Breaking
Dom. Mar 16th, 2025

La sfida più golosa dell’anno è ufficialmente partita! La Pizza Bit Competition, il prestigioso contest dedicato ai pizzaioli professionisti promosso da Molino Dallagiovanna, torna per la sua quarta edizione, pronta a incoronare il nuovo “Dallagiovanna Pizza Ambassador”.

L’edizione 2026 si preannuncia ancora più entusiasmante grazie alla collaborazione con TheFork, la principale piattaforma di prenotazione ristoranti in Europa. TheFork assegnerà un premio speciale a uno dei finalisti, affiancandosi ai media partner storici come Gambero Rosso, riferimento indiscusso nel mondo dell’enogastronomia, rendendo il contest ancora più prestigioso.

Il percorso per conquistare il titolo sarà avvincente: nove gare regionali (tre al Nord, tre al Centro e tre al Sud) decreteranno i migliori pizzaioli, che si sfideranno poi in tre semifinali fino alla grande finale, in programma a settembre 2026 nella suggestiva sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC).

Nell’ultima edizione, a trionfare è stato Riccardo Tamburrano, classe 1994, che ha conquistato il titolo con la sua impeccabile interpretazione della Pizza Margherita. Il suo talento è stato valutato da una giuria d’eccezione, presieduta dal vincitore della seconda edizione, Luca Valle, insieme a critici gastronomici, giornalisti e grandi maestri pizzaioli.

Anche quest’anno, al fianco della competizione, ci sarà Moretti Forni, sponsor tecnico e leader nelle tecnologie di cottura per prodotti lievitati.

Le iscrizioni alla Pizza Bit Competition sono aperte fino all’11 aprile 2025. Per maggiori informazioni e per partecipare: dallagiovanna.it/pizzabitcompetition4.

Related Post

Advertisement Advertisement