Breaking
Gio. Mar 27th, 2025

METRO Italia, punto di riferimento per il settore HoReCa, annuncia la nomina di Guido Cassago a nuovo Direttore Sales & Operations. Succede a Luca Guerrieri, che lascia l’azienda dopo 17 anni di carriera.

In azienda dal 2013, Cassago porta con sé un’esperienza ventennale nel settore commerciale. Ha iniziato il suo percorso in METRO Italia come Regional Sales Force Manager, assumendo ruoli di crescente responsabilità: nel 2018 è stato nominato Target Group Manager Restaurants, per poi diventare Head of Sales Force nello stesso anno e, successivamente, Head of Regional Sales nell’ottobre 2023. Prima del suo ingresso in METRO Italia, ha maturato una solida esperienza nel settore vendite, trascorrendo dieci anni in Partesa Group Heineken.

Nel nuovo ruolo, Cassago guiderà le strategie commerciali e operative di METRO Italia con l’obiettivo di consolidare la posizione dell’azienda come partner strategico per i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità. Il suo incarico prevede l’ottimizzazione dei processi di vendita e distribuzione, il potenziamento dell’offerta multicanale e l’integrazione dei servizi digitali, per offrire ai clienti un’esperienza sempre più innovativa e personalizzata.

“Sono onorato di assumere questo incarico e ringrazio il CEO e il Board di METRO Italia per la fiducia accordatami. METRO è un pilastro per i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, e il mio impegno sarà volto a far evolvere la rete di vendita multicanale e le operazioni aziendali, offrendo soluzioni sempre più efficaci, innovative e sostenibili. Lavorerò con un team straordinario, determinato a rafforzare la nostra presenza sul mercato e a supportare concretamente la crescita dei nostri clienti”, ha dichiarato Guido Cassago, Direttore Sales & Operations di METRO Italia.

Cassago entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di METRO Italia e riporterà direttamente al CEO, David Martínez Fontano.

Related Post

Advertisement Advertisement