Breaking
Dom. Mar 16th, 2025
Martin Brok

Poke House annuncia la nomina di Martin Brok a Chairman del Consiglio di Amministrazione. Brok affiancherà Matteo Pichi, CEO del Gruppo, con l’obiettivo di supportare la crescita internazionale e rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato globale.

Con oltre 35 anni di esperienza ai vertici di aziende leader, tra cui Sephora (LVMH) come Global President & CEO, Starbucks, Nike, Burger King Corporation e The Coca-Cola Company, Martin Brok porta con sé una visione strategica consolidata. Attualmente, ricopre il ruolo di Operating Partner presso Advent International e fa parte dei consigli di amministrazione di aziende globali come Revlon, Oatly Group AB e Tous S.L..

L’arrivo di Brok coincide con una fase di forte crescita per Poke House, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di 119 milioni di euro, registrando un incremento del 55% sui mercati esteri, oggi pari a oltre il 60% del business complessivo. Con più di 180 punti vendita in dieci Paesi, l’azienda si conferma leader nel mercato delle healthy bowls.

“Sono entusiasta di unirmi a Poke House in questo momento cruciale per la sua crescita. La passione e l’innovazione del team sono fonte di grande ispirazione, e vedo enormi opportunità per il futuro. Insieme, continueremo a rafforzare il brand, offrendo esperienze eccezionali ai clienti e promuovendo una crescita sostenibile”, ha dichiarato Martin Brok.

Negli ultimi anni, Poke House ha puntato sull’innovazione di prodotto e sull’ottimizzazione della marginalità, mantenendo un trend di crescita costante sin dalla sua nascita nel 2018. Tra i risultati più importanti:

  • Il lancio della categoria Green Bowl, con ingredienti caldi e saporiti.
  • L’introduzione della linea High Protein, per soddisfare esigenze nutrizionali specifiche.
  • L’ottimizzazione dei canali digitali, con la Create Your Own Bowl tra i piatti più ordinati in Italia e il terzo a livello globale secondo Deliveroo.

Matteo Pichi, co-fondatore e CEO, ha commentato: “L’ingresso di Martin nel nostro board è un grande onore. La sua esperienza nella crescita di brand internazionali sarà determinante per accelerare l’espansione geografica e lo sviluppo di nuove opportunità di business, rafforzando il nostro impegno verso un brand amato a livello globale”.

Related Post

Advertisement Advertisement