Si alza il sipario sulla 75ª edizione del Festival di Sanremo, l’evento musicale più atteso dell’anno, e Vecchio Amaro del Capo torna a essere protagonista con appuntamenti esclusivi, a partire da Villa Nobel. Nella storica dimora di Alfred Nobel, oggi sede museale di prestigio, artisti in gara, ospiti e influencer si ritroveranno per vivere l’atmosfera unica del Festival, tra incontri musicali e momenti di convivialità, accompagnati dall’amaro più amato dagli italiani.
“Il Festival di Sanremo è un evento iconico che coinvolge milioni di italiani, un’occasione di condivisione in famiglia e con gli amici, proprio come il nostro amaro,” afferma Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915. “La musica riflette lo spirito di Vecchio Amaro del Capo: autentico, conviviale e capace di trasformare ogni momento in un’esperienza speciale. La nostra presenza a Sanremo consolida ulteriormente la posizione del brand in contesti di grande prestigio e visibilità mediatica.”
Per il quarto anno consecutivo, Vecchio Amaro del Capo torna a Villa Nobel all’interno dell’evento ExtraFestival, rinnovando la sua tradizione di protagonista nei momenti più coinvolgenti di musica e divertimento. Dall’aperitivo fino a tarda notte, gli ospiti della GreenHouse potranno degustare Vecchio Amaro del Capo servito rigorosamente ghiacciato a -20°C. Un gigantesco cubo di ghiaccio diventerà la scenografica cornice del photobooth, permettendo agli ospiti di immortalare e “freezare” i momenti più divertenti della serata.
Non mancheranno cocktail d’autore, tra cui il celebre “Capo Tonic” e l’energico “Capo Arrabbiato Spritz”, arricchito dalle note speziate del peperoncino di Calabria della Red Hot Edition. A completare la drink list, il sofisticato “Phoenician Negroni” con Blood Bitter Petrus e due novità esclusive: il “Santo Americano” e il “Rimedio dei Naviganti”, omaggio all’amaro ligure S. Maria al Monte. Tra le proposte, anche l’”Emporia & Tonic”, long drink a base di Emporia Gin, il premium dry gin all’acqua del Mar Tirreno e ginepro fenicio, servito con uno spettacolare show di Flair Bartending durante la serata dedicata agli innamorati.
La presenza di Vecchio Amaro del Capo a Sanremo sarà accompagnata da un’intensa campagna di comunicazione, con spot on air sulle reti Rai, su Connected TV (CTV) tramite RaiPlay e sui principali network radiofonici come Radio 105, Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. La visibilità sarà amplificata anche sui canali digital e social media, coinvolgendo il pubblico con esperienze uniche.
L’hashtag ufficiale #ilCapoaSanremo accenderà la festa anche grazie alla partecipazione di noti influencer che, a bordo di un risciò brandizzato, animeranno il parco di Villa Nobel con sorprese esclusive. Un secondo risciò attraverserà le vie di Sanremo, portando allegria e gadget ai fan, diffondendo tutta l’energia e lo spirito di convivialità di Vecchio Amaro del Capo.