L’iconico amaro alla menta, nato negli anni ’60 dall’innovazione di Fratelli Branca Distillerie, ha ridefinito il concetto di freschezza, trasformandolo in un’esperienza sensoriale unica, grazie alla pregiata menta piperita piemontese.
Per esaltare al meglio la sua intensità balsamica e il suo gusto avvolgente, Brancamenta ha scelto di portare il suo celebre amaro proprio nei luoghi che incarnano il suo perfect serve: ghiacciato. Dopo il successo del primo evento a Madonna di Campiglio, dove gli ospiti hanno vissuto un weekend di degustazioni ed emozioni autentiche, il tour prosegue con nuove tappe a Cortina e in Alta Badia.
L’evento invernale di Brancamenta celebra l’equilibrio perfetto tra la menta piperita del Piemonte – con il suo inconfondibile olio essenziale – e le 27 erbe aromatiche che danno vita a un liquore intenso, fresco e vibrante.
Un viaggio nel gusto e nella freschezza
L’8 febbraio, il Bar Suisse di Madonna di Campiglio ha ospitato un esclusivo aperitivo con il celebre Muro Brancamenta, mentre il giorno successivo la festa si è spostata al LAB per un après-ski carico di energia, tra musica e degustazioni firmate Brancamenta.
Ecco le prossime tappe da segnare in agenda:
📍 Cortina d’Ampezzo – 22 febbraio
Brancamenta arriva allo Hierbas per una serata alternativa sulle Dolomiti. A partire dalle ore 21:00, una cena in musica darà il via a una notte di puro divertimento, con intrattenimento, degustazioni e gadget esclusivi per vivere l’esperienza Brancamenta a 360°.
📍 Piz La Ila – Alta Badia – 1 marzo
Ultima tappa a Piz La Ila, dove le degustazioni inizieranno già dalle prime ore del mattino al prestigioso Club Moritzino. Dalle 13:00 alle 16:00, il ritmo salirà con un après-ski esclusivo, dove si potranno gustare cocktail rinfrescanti a base di Brancamenta, come il classico Brancamenta & Tonica. La giornata si concluderà con un post-cena speciale, in cui il protagonista sarà Brancamenta ghiacciato liscio, simbolo indiscusso di questo winter tour all’insegna della freschezza e del divertimento.
Preparati a vivere il brivido unico di Brancamenta sulle vette più suggestive d’Italia!