Breaking
Gio. Mar 27th, 2025

Ricola è official partner di Fuori Sanremo 2025 di Radio Italia, l’evento che accompagna la settimana dedicata alla grande musica italiana.

Le celebri caramelle Ricola saranno protagoniste già da domenica 9 febbraio al party inaugurale di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay di Sanremo. Durante la serata, Radio Italia offrirà ai suoi 600 ospiti una goodie bag contenente, tra gli altri, due nuovi prodotti Ricola: Echinacea Miele e Limone e Menta Fresca.

Ricola a supporto degli artisti a Fuori Sanremo

Dall’11 al 15 febbraio, Ricola sarà presente con le sue caramelle nell’area bar del Grand Hotel Londra, punto di riferimento per le interviste radiofoniche e video in diretta. Gli artisti e i conduttori di Radio Italia potranno così contare su un valido supporto per la gola e le corde vocali durante l’intensa settimana sanremese.

Il brand sarà visibile anche attraverso il proprio logo su pass, totem, desk e schermi all’interno dell’hotel, oltre che a rotazione sul palco principale durante le interviste.

Degustazioni per il pubblico con le hostess Ricola

Non solo artisti: Ricola sarà vicina anche al grande pubblico di Sanremo. Un team di hostess itineranti, riconoscibili grazie agli abiti gialli e verdi, offrirà degustazioni gratuite delle iconiche caramelle svizzere, tra cui Echinacea Miele e Limone, integratore alimentare con vitamina C che supporta il sistema immunitario, e la nuova Menta Fresca, che unisce le 13 erbe delle Alpi con l’olio essenziale di menta piperita per un effetto rinfrescante e duraturo.

“Un’occasione unica per presentare Menta Fresca”

“Siamo felici di essere partner ufficiali di Radio Italia con Fuori Sanremo 2025, un’occasione unica per presentare Menta Fresca, la nuova nata dall’esperienza Ricola che offre un effetto rinfrescante e rivitalizzante. Questa partnership ci permette di valorizzare il nuovo prodotto, disponibile nel formato astucci tascabili da 50 grammi, perfetto per accompagnare ogni momento della giornata”, afferma Emanuela Busi, marketing manager di Divita Srl, distributore di Ricola in Italia.

Visibilità on-air, online e sui social

La partnership tra Ricola e Radio Italia prevede anche un’importante campagna crossmediale, con spot radiofonici da 5” e 30” e visibilità online nella sezione dedicata alla kermesse su radioitalia.it. Inoltre, Ricola sarà presente sui canali social di Radio Italia, tra cui Instagram e Facebook, per amplificare ulteriormente la sua presenza durante la settimana di Sanremo.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Ricola e scopri le ultime novità su Food Affairs.

Related Post

Advertisement Advertisement