Breaking
Gio. Mar 27th, 2025

Non tutte le pinse sul mercato sono uguali. Le pinse di Pinsami, marchio emiliano leader nel settore, si distinguono per leggerezza, gusto e croccantezza, grazie alla fedeltà alla ricetta tradizionale e a un processo produttivo scrupoloso: una miscela di farine di frumento, riso e soia, un’idratazione elevata, lievito madre e una lunga lievitazione. Questi elementi hanno permesso a Pinsami di affermarsi in pochi anni come punto di riferimento per chi cerca qualità e tradizione in un prodotto premium.

La programmazione

Per celebrare queste caratteristiche e rafforzare il posizionamento del brand, arriva il nuovo spot di Pinsami. Il primo flight televisivo sarà trasmesso dal 25 febbraio al 29 marzo 2025, per quattro settimane, sui principali canali nazionali: RAI, Publitalia, LA7, Discovery e SKY, con spot da 30 e 15 secondi, il 40% dei quali in prima serata.

Già a fine novembre 2024, Pinsami ha lanciato una campagna pubblicitaria di tre settimane sulle principali piattaforme on demand, tra cui Netflix, Amazon Video, Sky e Publitalia, accompagnata da un’articolata strategia multicanale che ha coinvolto social media, YouTube e il network Google.

La campagna

Questa nuova campagna segna un passo importante per consolidare la leadership di Pinsami nel retail italiano. Il concept mette in evidenza il contrasto tra la rapidità di preparazione – che permette di portare in tavola una pinsa perfetta in soli cinque minuti – e il lungo e attento lavoro artigianale che ne caratterizza ogni base.

Lo spot si svolge durante una cena tra amici, quando l’arrivo inaspettato di alcuni personaggi – ognuno rappresentante una fase della filiera produttiva – svela tutto il savoir-faire e la dedizione che si nascondono dietro ogni pinsa Pinsami. Un modo creativo e coinvolgente per raccontare il valore di un prodotto unico.

Related Post

Advertisement Advertisement