Salov S.p.A., uno dei principali gruppi industriali a livello mondiale nel settore oleario e leader in Italia, proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra, annuncia la nomina di Gianmarco Laviola come nuovo Amministratore Delegato del Gruppo.
Originario di Bari, 53 anni, laureato in Economia aziendale con specializzazione in Marketing all’Università Bocconi di Milano, Laviola porta con sé un bagaglio di esperienze maturato in importanti realtà internazionali del food & beverage. Dopo aver iniziato la sua carriera in KPMG e Unilever, ha ricoperto ruoli di spicco nella multinazionale americana Anheuser Busch, dove ha gestito il business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Ha successivamente guidato Mareblu per il gruppo Thai Union Group PCL e la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari. Prima di approdare in Salov, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Princes Italia.
Con questa nomina, Salov punta a rafforzare ulteriormente la propria leadership sui mercati globali e italiano, con un focus particolare sulla valorizzazione del marchio Filippo Berio, brand storico con oltre 150 anni di eccellenza nell’olio extra vergine di oliva, presente in più di 70 Paesi e leader in mercati chiave come USA, Regno Unito, Belgio, Svizzera e Hong Kong.
“Sono entusiasta di assumere la guida di Salov, un Gruppo con oltre un secolo di storia e una posizione di rilievo nel settore oleario. Il mio impegno sarà orientato a consolidare il ruolo di Salov come punto di riferimento per la qualità, promuovendo una crescita sostenibile e nel rispetto della tradizione che caratterizza l’azienda” – ha dichiarato Gianmarco Laviola.