Breaking
Gio. Mar 27th, 2025

Il Festival di Sanremo e, in particolare, Casa Sanremo – l’area hospitality ufficiale della kermesse – accolgono quest’anno le eccellenze gastronomiche firmate Ferrarini. Durante le giornate del Festival, il Roof Restaurant del Palafiori, spazio dedicato al food con il prestigioso patrocinio di Gambero Rosso, offrirà un’esperienza gourmet unica con degustazioni d’eccellenza, show cooking e wine party, celebrando l’incontro tra musica e alta cucina.

Protagonista indiscusso sarà il Prosciutto Cotto Big Storico, fiore all’occhiello di Ferrarini, noto per la sua lavorazione artigianale e il gusto inconfondibile. Il 13 febbraio, il Talent Chef Fabrizio Nonis, noto come “Il Beker”, guiderà uno show cooking dedicato a questa eccellenza gastronomica, con una ricetta speciale che entrerà a far parte del menu del Gambero Rosso Roof Restaurant per tutta la durata della manifestazione, dal 9 al 15 febbraio.

A impreziosire ulteriormente il menù ci sarà anche un’altra creazione a marchio Ferrarini: la Mortadella Italica con pistacchi e mandorle, proposta in una nuova veste grafica dal design accattivante e dall’iconico colore azzurro, omaggio alla grande tradizione enogastronomica italiana.

In uno scenario che unisce tradizione, innovazione e cultura pop, Ferrarini conferma il proprio impegno nella valorizzazione del cibo come elemento di aggregazione e simbolo dell’italianità. Grazie alla consolidata partnership con Gambero Rosso, l’azienda celebra il gusto autentico della nostra cucina, portando in tavola prodotti che raccontano una storia di qualità e passione.

“Essere presenti al Gambero Rosso Roof Restaurant di Casa Sanremo rappresenta per noi un’opportunità straordinaria per raccontare la nostra visione della tradizione culinaria italiana, in un contesto che celebra cultura e condivisione. Il Prosciutto Cotto Big Storico e la Mortadella Italica incarnano perfettamente la nostra filosofia: un connubio di qualità, artigianalità e innovazione, senza mai dimenticare le nostre radici” – ha dichiarato Claudio Rizzi, Direttore Marketing di Ferrarini.

Related Post

Advertisement Advertisement