Breaking
Lun. Feb 10th, 2025
TRUST YOUR TASTE

Ricomincia oggi con una veste rinnovata, dopo il successo delle passate edizioni, la campagna nei punti vendita promossa da ASSICA (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi) nell’ambito del progetto dedicato alla promozione delle eccellenze di salumeria e carne suina.

Dal 3 al 16 febbraio, i consumatori potranno vivere un’esperienza d’acquisto esclusiva negli oltre 60 punti vendita specializzati aderenti tra macellerie e salumerie in tutta Italia. Gli esercizi commerciali partecipanti saranno facilmente identificabili grazie a un accurato allestimento che include vetrofanie dedicate e materiali brandizzati. Per scoprire il punto vendita più vicino, è sufficiente visitare il sito www.trustyourtaste.eu.

All’interno di ogni negozio, oltre ai consigli dei macellai esperti, verranno distribuite brochure informative studiate per aiutare i consumatori ad approfondire le specificità della carne suina e dei salumi ed il loro impiego in cucina. Particolare attenzione sarà dedicata all’aspetto educativo: il personale qualificato dei punti vendita, supportato dal kit informativo personalizzato, guiderà i consumatori alla scoperta non solo dei tagli più pregiati, ma anche di quelli meno noti, promuovendo un approccio consapevole e sostenibile al consumo. Questa strategia include consigli pratici, ricette innovative, informazioni dettagliate e suggerimenti per un utilizzo ottimale del prodotto, il tutto nel pieno rispetto delle normative comunitarie e con un occhio attento alla riduzione degli sprechi alimentari.

Rendere i consumatori più informati e consapevoli è uno degli obiettivi di “Trust Your Taste, Choose European Quality”, il progetto voluto da ASSICA per promuovere la cultura produttiva della carne suina e dei salumi, valorizzando gli alti standard europei e la grande tradizione storica che contraddistingue questo comparto. L’attività, che coinvolge dal 2021 Italia e Belgio, ha nuovamente ottenuto il supporto della Commissione Europea nell’ambito del Regolamento (UE) 1144/2014 proseguendo per un altro triennio.

Related Post