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Gio. Feb 13th, 2025

Dicembre 2024 segna un risultato senza precedenti per il Consorzio bolognese della Patata Italiana di Qualità. Selenella ha registrato il miglior mese di dicembre della sua storia, raggiungendo un record di vendite favorito anche dalla nuova campagna pubblicitaria, in onda dal 27 ottobre.

Una campagna che valorizza i prodotti della terra

Villanova di Castenaso (BO), 3 febbraio 2025 – La nuova campagna promozionale di Selenella, firmata da Conic, ha saputo mettere in risalto i valori fondamentali del brand: semplicità, impegno e rispetto per la terra. Il claim “I valori della terra non servono per farsi belli, ma per fare buone le sue patate, cipolle e carote” ha colpito il pubblico, esaltando la qualità e l’autenticità dei prodotti 100% italiani, fonte naturale di selenio.

L’elemento distintivo della campagna è stato il coinvolgimento di Carlton Myers, ex campione di basket, vincitore degli Europei nel 1999 e Portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Sydney 2000. La sua presenza nello spot, con il messaggio chiave “I valori non servono mica per farci belli, ci servono per farle buone”, ha rafforzato il legame tra Selenella e i valori dello sport e della sana alimentazione. Un messaggio che ha saputo conquistare i consumatori, grazie anche alla partecipazione diretta dei produttori, veri protagonisti della narrazione.

Un successo che consolida la leadership di Selenella

Il Consorzio bolognese della Patata Italiana di Qualità, che riunisce 10 soci e 320 produttori su tutto il territorio nazionale, ha voluto raccontare attraverso questa campagna il grande impegno e la passione necessari per coltivare ortaggi di qualità. Il record di vendite di dicembre rafforza la posizione di Selenella come leader nel settore delle patate confezionate, con una quota di mercato a valore pari al 20%. Un risultato che dimostra come una comunicazione efficace possa tradursi in crescita concreta e duratura.

“La nostra nuova campagna di promozione sta dando ottimi risultati – commenta Massimo Cristiani, Presidente di Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità – testimoniando il valore di una strategia che mette al centro non solo l’attenzione verso la filiera produttiva, la protezione dell’ambiente e della biodiversità, ma anche l’autenticità del prodotto e il legame con il territorio”.

Un piano di comunicazione multicanale

Il nuovo piano di comunicazione di Selenella, curato da Dentsu X, ha coinvolto diversi mezzi tra cui TV, CTV, digital preroll, radio, stampa e cinema. La strategia multicanale ha permesso di intercettare un pubblico ampio e diversificato, rafforzando ulteriormente il posizionamento del brand. Oltre alla diffusione televisiva e online, la campagna prevede anche una pianificazione mirata su media cartacei, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e consolidare il successo ottenuto.

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