La prima mela a sfilare durante la Milano Fashion Week? Sarà envy™, e non arriverà da sola. A farle compagnia, un accessorio esclusivo creato dagli studenti dei corsi di Product e Visual Design di Istituto Marangoni Milano Design, sotto la guida dello stilista Marco Rambaldi, scelto per envy™ da Vogue Italia.
Il suo debutto in passerella rappresenta un’evoluzione naturale di una comunicazione che va oltre l’ortofrutta, per entrare nei codici del lusso e della moda. envy™ non è solo una mela, ma un’esperienza sensoriale completa che mira a rendere unici i momenti quotidiani di piacere. Già nello spot del 2022, la mela attraversava una passerella per entrare in un mondo di desiderio e piacere, un concetto che ora si trasforma in realtà attraverso collaborazioni di alto livello.
Il progetto “envy™ Passion Week” ha reso la mela envy™ fonte di ispirazione per i giovani talenti di Istituto Marangoni, una delle scuole di design più prestigiose a livello internazionale. A ottobre, sessanta studenti hanno ricevuto il brief che descrive le caratteristiche distintive di envy™ e sono al lavoro per creare un accessorio fashion che permetta di portare con sé l’esperienza sensoriale di envy™ durante la giornata.
Il progetto vincente sarà presentato in passerella durante la Milano Fashion Week, in occasione della sfilata del designer emergente Marco Rambaldi, che farà parte della giuria del progetto. Rambaldi ha incontrato gli studenti per motivarli, offrire consigli e commentare le varie proposte creative.
“envy™ è una mela che non si accontenta, e come gli studenti che partecipano a questo progetto, esplora nuove strade. Il colore naturale, la buccia levigata e i profumi distintivi stanno dando vita a creazioni di altissimo livello. È stato un piacere lavorare con gli studenti, complimenti a tutti per il loro straordinario impegno, e un applauso a envy™ per essere una fonte di ispirazione così speciale!” ha dichiarato Rambaldi.
Il progetto creativo “envy™ Passion Week” è stato ideato da Grey e sviluppato in collaborazione con Vogue Italia, media brand di Condé Nast, che seguirà l’iniziativa sui suoi canali. Il prossimo appuntamento sarà il 16 gennaio 2025, quando verranno scelti i tre progetti migliori che rappresentano al meglio lo stile di envy™. Il primo classificato vedrà la realizzazione del prototipo, che sfilerà durante l’evento conclusivo del progetto, alla sfilata di Marco Rambaldi. Con il portamela di design, envy™ sarà la prima mela a salire in passerella in un evento ufficiale della Milano Fashion Week.
“Con questo progetto inedito, envy™ espande ulteriormente i confini della categoria mela, abbracciando moda, lusso e piacere sensoriale, in sintonia con il posizionamento che abbiamo scelto negli ultimi anni” dichiarano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, Responsabili marketing dei Consorzi VOG e VIP. “Con queste categorie, envy™ condivide l’impegno verso standard sensoriali eccellenti e un’esperienza di piacere per chi cerca qualcosa di più del semplice gusto. envy™ crea momenti premium durante tutta la giornata con la sua dolcezza succosa, i suoi aromi complessi e la sua polpa croccante e candida: una vera delizia per i sensi, che conquisterà anche il quadrilatero della moda.”