Breaking
Mer. Gen 15th, 2025

Il Natale non è solo sinonimo di convivialità e momenti condivisi, ma rappresenta anche un’occasione per riflettere sull’importanza di adottare pratiche sostenibili, dal consumo consapevole del cibo all’efficienza energetica. In questo contesto, il Consorzio del Prosciutto di Norcia IGP rinnova il proprio impegno verso la sostenibilità, promuovendo la riduzione degli sprechi alimentari e l’adozione di comportamenti responsabili anche sul fronte energetico e ambientale.

Numerose aziende consorziate hanno già avviato un percorso concreto di transizione verso la sostenibilità. L’installazione di pannelli fotovoltaici e l’implementazione di soluzioni per l’efficienza energetica testimoniano l’impegno del settore a minimizzare l’impatto ambientale della filiera produttiva. “La lotta contro lo spreco alimentare e il risparmio energetico sono strettamente connessi – sottolinea Pietro Bellini, presidente del Consorzio di Tutela del Prosciutto di Norcia IGP – In un momento storico in cui la sostenibilità è una priorità globale, anche le piccole azioni quotidiane possono generare un grande cambiamento,” conclude Bellini.

In attesa delle novità che il 2025 porterà con sé, il Consorzio invita tutti a seguire i propri canali social per rimanere aggiornati e augura buone feste all’insegna del gusto e della sostenibilità.

Iniziativa finanziata dal Complemento di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2023-2027 – intervento SRG10.

Related Post