Breaking
Sab. Dic 7th, 2024

Fabbri 1905 rinnova il suo impegno per promuovere l’eccellenza accademica e l’innovazione, collaborando ancora una volta con il Comitato Leonardo nell’ambito dei Premi di Laurea 2024. L’iniziativa, che celebra il connubio tra impresa e talento accademico, mette in palio per questa edizione un’opportunità unica: un tirocinio retribuito di sei mesi presso la storica azienda bolognese, nota per rappresentare la qualità del dolce italiano da quasi 120 anni.

Il tirocinio sarà assegnato al miglior elaborato sviluppato sul tema: “AI e musei digitali: come il binomio arte e tecnologia può potenziare la fruizione di una collezione aziendale”. I candidati dovranno esplorare l’applicazione dell’intelligenza artificiale nella creazione di musei d’impresa e nella digitalizzazione del patrimonio storico, con l’obiettivo di valorizzare i valori imprenditoriali di Fabbri 1905 a livello internazionale.

Siamo orgogliosi di rinnovare questa collaborazione con il Comitato Leonardo – ha dichiarato Fabbri 1905 – istituendo un premio che unisce tecnologia, arte e valorizzazione del made in Italy. Crediamo che investire nei giovani talenti sia non solo un dovere, ma anche una grande opportunità per far crescere il nostro Paese e valorizzare il patrimonio culturale e imprenditoriale italiano.”

Questa edizione dei Premi di Laurea segna una svolta significativa: le aziende aderenti offriranno tirocini retribuiti anziché borse di studio, rafforzando il ponte tra mondo accademico e imprenditoria.

Sergio Dompé, Presidente del Comitato Leonardo, ha commentato:
“Dal 1997, il Progetto Premi di Laurea ha permesso l’inserimento nel mondo del lavoro di oltre 160 giovani neolaureati, creando un collegamento diretto tra università e aziende di eccellenza del made in Italy. In un mercato sempre più competitivo, il capitale umano è un asset strategico. Investire nella formazione e offrire opportunità concrete ai giovani talenti significa investire nel futuro del Paese. Grazie alla collaborazione delle nostre aziende associate, possiamo continuare a valorizzare le competenze e a creare percorsi professionali che rispondano alle richieste del mercato.”

I bandi integrali e i moduli di partecipazione sono disponibili sul sito del Comitato Leonardo, nella sezione Premi di Laurea:
www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/.

Le candidature possono essere presentate fino al 15 gennaio 2025, inviando la documentazione richiesta alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990).

Related Post