Breaking
Sab. Dic 7th, 2024
Autogrill lancia Next DripAutogrill lancia Next Drip

Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta, ha inaugurato Next Drip, un laboratorio innovativo dedicato al caffè. Questo nuovo spazio, situato all’interno degli Headquarters a Rozzano, è stato concepito per promuovere la conoscenza e la cultura del caffè, posizionandosi come punto di riferimento per operatori del settore e appassionati di una delle bevande più amate e diffuse al mondo. Attraverso lo studio delle tendenze e un approccio sperimentale, Next Drip si propone come un hub di innovazione.

Un luogo di sperimentazione e valorizzazione del caffè

“Con Next Drip vogliamo valorizzare una delle bevande simbolo della sosta in Autogrill per il viaggiatore, il caffè”, ha dichiarato Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. “Abbiamo voluto creare un luogo di innovazione e sperimentazione, in grado di individuare tendenze e creare nuove esperienze di gusto per i consumatori, che vadano anche oltre il tradizionale espresso. È un ulteriore rafforzamento delle nostre competenze nel mondo del caffè, su cui continuiamo ad aggiornarci e a investire grazie a iniziative e collaborazioni con partner di rilievo nel settore, contribuendo così allo sviluppo di una filiera sempre più avanzata”.

Un viaggio sensoriale e creativo

Next Drip si pone l’obiettivo di offrire ai consumatori un’esperienza unica, trasformando il consumo del caffè in un vero e proprio viaggio sensoriale. Questo spazio è interamente dedicato alla creazione di prodotti innovativi che definiscano nuovi trend, non solo attraverso un ampliamento dell’offerta del menù, ma anche mediante l’introduzione di tecniche di produzione avanzate e un’esperienza cliente rinnovata. Il laboratorio rappresenta un luogo di collaborazione e creatività, dove il caffè viene reinterpretato in modo dinamico e pratico, ridefinendo gusti e stili di consumo.

Collaborazioni e progetti strategici

Next Drip rafforza l’impegno di Autogrill nel settore del caffè, consolidando attività e collaborazioni di rilievo. Tra queste, spicca il Culinary Council, un programma internazionale di innovazione gastronomica promosso dal dipartimento di ricerca e sviluppo di Avolta in collaborazione con MAGENTAbureau. Questo programma riunisce periodicamente esperti di vari ambiti, tra cui chef, pasticceri, baristi, esperti di caffè e altri professionisti, per individuare tendenze emergenti e migliorare l’offerta food & beverage.

Nel 2024, il caffè è stato un tema centrale del Culinary Council. A maggio, presso la Factory Food Designers, si è tenuto un incontro dedicato all’evoluzione del consumo di caffè negli ultimi decenni e ai cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, con un’analisi delle strategie adottate dai marchi leader del settore. Il 19 novembre, presso gli Headquarters di Rozzano, si è svolto un evento per approfondire ulteriormente i trend emergenti e promuovere l’innovazione nel mondo food & beverage.

Related Post