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Sab. Dic 7th, 2024

Con le nuove aggiunte del 2025, TheFork si afferma come la piattaforma di riferimento per i ristoranti consigliati dalla Guida MICHELIN Italia: ora sono prenotabili online 156 ristoranti stellati e 464 ristoranti inclusi nella selezione della Guida MICHELIN, ovvero il 31% dei locali menzionati.

Da quando, nel 2019, TheFork è diventato partner ufficiale per le prenotazioni della Guida MICHELIN, il numero dei ristoranti raccomandati sulla piattaforma ha superato i 600, offrendo agli utenti un accesso senza precedenti all’eccellenza gastronomica.

TheFork Awards, l’iniziativa dedicata alle nuove aperture e gestioni d’eccellenza, ha consolidato il suo ruolo nel settore. Dal 2018, 138 dei ristoranti premiati sono entrati nella Guida MICHELIN: 88 nella selezione generale, 50 con una o più Stelle e 9 insigniti della Stella Verde per il loro impegno verso una gastronomia sostenibile. Quest’anno, tra i ristoranti italiani premiati dalla Guida MICHELIN figurano nomi come Equilibrio (Dolcedo), Marotta (Squille) e Volta del Fuenti by Michele De Blasio, che hanno partecipato a diverse edizioni dei TheFork Awards.

A cinque anni dall’inizio della partnership, i vantaggi per i ristoranti continuano a crescere. TheFork, grazie alla sua ampia community, contribuisce ad aumentare significativamente le prenotazioni e mette a disposizione TheFork Manager, un sistema avanzato e costantemente aggiornato per la gestione delle prenotazioni.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con la Guida MICHELIN, che ha permesso a TheFork di diventare un riferimento per gli appassionati di alta cucina e per i ristoranti stellati,” ha dichiarato Carlo Carollo, Country Manager di TheFork. “Essere il canale ufficiale di prenotazione della Guida MICHELIN ci consente di offrire a milioni di utenti l’accesso diretto ai migliori ristoranti e di supportare i ristoratori con strumenti avanzati per una gestione ottimale della sala. Siamo entusiasti dei progressi di questa collaborazione, che continua a migliorare l’esperienza gastronomica sia per i clienti sia per i professionisti del settore.”

La piattaforma offre ora funzionalità nuove per i ristoranti di alto livello, come una policy anti-no-show che esclude utenti con quattro mancate presenze in 12 mesi e una chat live per gestire richieste speciali. Inoltre, è possibile integrare MyBeezBox per il riscatto di voucher e utilizzare un widget gratuito per le prenotazioni dirette.

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