La nuova campagna “Come la montagna” racconta l’intimo legame tra acqua S.Bernardo e l’ambiente montano, mettendo in evidenza la purezza e l’equilibrio di questo elemento straordinario.
Con un infinitesimale contenuto di nitriti e nitrati, S.Bernardo è pura, proprio come la neve. La leggerezza di quest’acqua, con un residuo fisso di appena 34,9 mg/L, richiama l’aria sottile delle alture. Inoltre, è equilibrata, con un pH neutro che si sposa perfettamente con cibi e bevande, esprimendo l’armonia delle forze che hanno plasmato le Alpi, dalle quali sgorga.
Sostenibilità e impegno ambientale
S.Bernardo dimostra un impegno costante per la sostenibilità. Gli stabilimenti dell’azienda sono alimentati a energia eolica, e i suoi packaging sono progettati per ridurre l’impatto ambientale, utilizzando materiali come alluminio, plastica riciclata e vetro a rendere. Guardando al 2026, anno del suo centenario, S.Bernardo punta alla neutralità carbonica, obiettivo che sarà raggiunto grazie a progetti di compensazione delle emissioni sviluppati in collaborazione con Slow Food.
Antonio Biella e la visione dietro la campagna
Antonio Biella, direttore generale di S.Bernardo, esprime con entusiasmo la sua soddisfazione per questa campagna: “Abbiamo pensato e sognato sulla campagna per il lancio della nostra collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali. Come ogni sportivo e come i nostri fantastici atleti – che noi chiamiamo gli eroi della neve – abbiamo scavalcato ostacoli e superato difficoltà in momenti di sconforto. Alla fine, il legame e la vicinanza con la montagna dei nostri uffici di Garessio, una buona pizza in compagnia del team marketing, e un risveglio all’alba dinanzi alle Alpi marittime, ha acceso nel nostro DA (Direttore Artistico n.d.r.) la scintilla che è subito arsa nei nostri cuori e nelle nostre menti facendoci capire che avevamo raggiunto la nostra vetta”.
Il contributo speciale di Davide Canavese, dipendente e appassionato di trekking
Un aspetto unico di questa campagna è il contributo di Davide Canavese, dipendente di S.Bernardo nel settore export e appassionato di trekking. È proprio Davide a raccontare la storia dietro la foto scelta come immagine della campagna. “Non posso definirmi un fotografo. Sono solo un camminatore che ama cogliere la luce giusta col suo telefono. Scatto per portarmi a casa la calma delle montagne e dei boschi. La fotografia scelta ritrae per esteso e in tutta la sua limpidezza una catena montuosa appartenente alle Alpi Marittime ripresa dal monte Mindino”.
La campagna si evolve in un lungometraggio
Questa maestosa immagine, simbolo della bellezza e della purezza delle Alpi, è solo l’inizio di un progetto più ampio. Nei prossimi mesi, infatti, S.Bernardo produrrà un lungometraggio girato sulla neve, che amplierà la narrazione della campagna e rafforzerà ulteriormente il legame tra l’acqua S.Bernardo e il mondo montano.