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Dom. Nov 3rd, 2024

A partire da giugno 2024, Mionetto ha lanciato una nuova campagna di comunicazione in-store, in collaborazione con l’agenzia creativa Living Brands, per promuovere il restyling del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Prestige Collection.

Questa referenza di punta, leader nel canale GDO con oltre 1,3 milioni di bottiglie vendute, ha adottato una nuova veste, abbandonando il classico “giallo” per tingersi dell’iconico “orange soul”, simbolo distintivo del brand.

Un restyling che rafforza la brand awareness

La campagna, firmata da Living Brands, mira a rendere il prodotto più riconoscibile a scaffale e a evidenziarne la qualità che lo caratterizza da sempre. L’obiettivo è rafforzare la brand awareness del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Prestige Collection, sostenendo il posizionamento premium e l’incremento del sell-out nei punti vendita.

Heritage e premium positioning

La strategia si concentra sulla valorizzazione dell’heritage di Mionetto, mantenendo vivo il legame con il territorio di origine e sostenendo il posizionamento di prezzo superiore rispetto alla categoria. In questo modo, l’azienda punta a consolidare la sua leadership nel segmento di mercato.

Le parole di Francesco Antinolfi

Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands, ha commentato: “Lavorare con un brand storico come Mionetto, sinonimo di Prosecco in Italia e nel mondo, è stata un’esperienza entusiasmante. Abbiamo voluto esaltare l’unicità di questo prodotto, rendendolo ancora più distintivo rispetto alla concorrenza”.

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