Notizie
Mer. Lug 9th, 2025

Una focaccia da record alla Festa del Salame di Cremona

Nel cuore della Festa del Salame di Cremona, una focaccia da record, farcita con salame Milano, ha conquistato piazza Roma e deliziato i visitatori presenti all’evento.

Questa focaccia, di ben otto metri quadri e farcita con oltre 6 kg di salame Milano, è stata un’attrazione irresistibile. Presentata dall’Associazione Panificatori di Confcommercio Cremona, l’installazione ha rappresentato un momento di puro piacere per il palato.

Una creazione unica

La focaccia gigante è stata preparata dai talentuosi studenti dell’Istituto Alberghiero Einaudi, indirizzo in Enogastronomia. Dopo essere stata esposta al pubblico, ha regalato un momento di grande soddisfazione a tutti i presenti. I visitatori hanno potuto gustare una focaccia che, oltre alle sue dimensioni impressionanti, ha colpito per la qualità e il sapore del salame utilizzato.

Gli organizzatori dell’evento

La Festa del Salame è promossa da Confartigianato Imprese Cremona, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e Confcommercio Cremona. L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Cremona, della Camera di Commercio e di Confartigianato Alimentare Regione Lombardia.

Collaborazioni e contributi

L’organizzazione è stata possibile grazie al contributo di Regione Lombardia e all’impegno di SGP GRANDI EVENTI. La manifestazione ha visto anche la collaborazione di Fipe Cremona, l’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Cremona e ONAS, che hanno contribuito a rendere l’evento un successo.

Related Post