Breaking
Mar. Ott 8th, 2024

Hello Kitty Pinot Noir bandito dal mercato del Regno Unito perchè l’etichetta sul vino eserciterebbe “un fascino particolare sui minori di 18 anni”.

Finisce così al bando in Inghilterra la bottiglia prodotta dall’azienda lombarda Torti Wine, che si trova nell’Oltrepò Pavese, a Montecalvo Versiggia, ed è nota anche per i classici spumanti della zona.

“I vini Hello Kitty sono destinati al consumo di adulti e venduti solo in luoghi che possiedono una licenza per la vendita di alcolici”, ha affermato Torti Wine, come riporta The Drinks Business. “Questo per proteggere e vendere correttamente i vini Hello Kitty in luoghi in cui i minori non hanno accesso”.

Il Panel, riporta Repubblica, pur riconoscendo il fascino che Hello Kitty ha anche sugli adulti, ha valutato che il pubblico principale è costituito proprio dai bambini. Nel Regno Unito infatti hanno molto successo uno show televisivo per bambini e un videogioco, nonché una serie di oggetti e gadget per bimbi piccoli.

In realtà – ricorda il quotidiano Gedi – la linea Hello Kitty fa parte della tradizione dell’azienda che la produce da quasi 20 anni: etichette spiritose e riconoscibili che fasciano spumanti e vini fermi tipici del territorio. Sul sito della cantina si legge: “I vini Hello Kitty dal 2007 by Sanrio License sono prodotti con amore e tradizione dall’azienda agricola Torti ”L’Eleganza del Vino ” per offrirti momenti indimenticabili”.? ?L’azienda Torti, a conduzione famigliare, è situata sulla collina di Montecalvo Versiggia a 300 metri, ed è risultato di un’antica tradizione: sin dal principio del secolo la famiglia Torti possedeva vigneti posti sulle alture dell’Oltrepò.

Related Post