Breaking
Dom. Set 8th, 2024

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, ancora una volta, risponde presente alle iniziative di “FONDAZIONE S.O.S. SOSTENITORI OSPEDALE SANTOBONO ETS”.

Anche quest’anno la S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ets in collaborazione con Tenuta C’Est la Vie e altri storici partner, organizza uno charity party per dare supporto alle cure dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico di Napoli.

Quest’anno, oltre al supporto di chef e note aziende dell’enogastronomia, anche lo speciale dono di Wonder Manage, Mastino Music e Wooow Bottega Creativa, del concerto “Sax Vibes” by ERNESTO DOLVI che sarà seguito dal djset Sound design opp Music Selection by LORENZO RUMI, per ballare insieme e salutare la fine dell’estate. Attesi anche importanti ospiti del mondo della musica e del cinema.

Il progetto da sostenere quest’anno è uno speciale robot per gli interventi di calcolosi pediatrica che sarà destinato alla chirurgia urologica dell’ospedale Santobono di Napoli. Un’apparecchiatura all’avanguardia, unico servizio con tecnologia robotica che sarebbe offerto in questo momento in Italia per combattere la calcolosi in età pediatrica, prima causa di trapianto del rene infantile, attualmente in aumento di incidenza.

Per tutta la durata dell’evento, che inizierà al tramonto, sarà possibile degustare i pregiati Liquori Borbone.

  • Borbone Amaro 10 maggio 1734: la massima espressione della natura e della sua forza. Un liquore che prende vita da un ricco bouquet di erbe mediterranee selezionate accuratamente e combinate in una ricetta segreta ritrovata in un antichissimo ricettario del 700’.La lenta macerazione dell’infuso dona all’Amaro Borbone un corpo consistente ed una complessità aromatica senza eguali, un gusto inimitabile che sprigiona i profumi caratteristici del mediterraneo, esaltandone le tipiche proprietà tonico-digestive.
  • Borbone Rucola Amaro Nobile: è un prodotto di qualità assoluta e che si ispira alla ricetta che la famiglia Di Costanzo di Procida utilizzava per la produzione familiare dell’amaro alla rucola già negli anni 40’. Per la Rucola Borbone, si utilizza solo la rucola coltivata nella piana del Sele, in Campania, ricca di vitamina C e sali minerali.Il segreto di questo pregiato liquore risiede in un mix perfetto di aromi naturali e rucola, che ne esalta gusto e profumi. Un amaro delicato e raffinato, delizioso da gustare a temperatura ambiente o ghiacciato accompagnato da uno spicchio di limone o di arancia.
  • Borbone Limoncello di Procida: racchiude in sé tutti i profumi e i sapori dei rinomati limoni di Procida che costituiscono il 100% delle bucce in infusione. Il limone di Procida è un frutto coltivato in piccole quantità solo nei pochi limoneti rimasti e nei giardini privati degli isolani.

Mentre tanti altri prodotti Mercanti di Spirits saranno utilizzati in miscelazione per l’openbar Daniel Fiore di Bar Epomeo.

Tanti gli chef, pastry chef, pizzaioli e maestri panificatori che hanno sposato la nobile causa e che proporranno squisiti piatti, tra questi: Maurizio Patalano, Giovanni Barbieri, Teresa Troncone e Guido Ferraro, Giovanni Fiorentino, Morena Auricchio, Noemi Di Spigno.

Prezioso, inoltre, il contributo dell’AIS – ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER, DELEGAZIONE CAMPANIA, ISCHIA E PROCIDA, guidati dal sommelier Tommaso Mascolo, che curerà la postazione dove si potranno trovare i vini di Tenuta C’Est la Vie, i vini di Cantine Federiciane e una selezione di Birre Kbirr; mentre, i ragazzi dell’IPS Telese di Ischia, guidati dal prof. Raffaele Iodice, si occuperanno del servizio.

Per partecipare basta fare una donazione minima consigliata di 60 euro per persona e ricevere l’invito per l’ingresso al tramonto, con degustazione in vigna, concerto e dj set.

Si può fare la donazione direttamente su questo sito per ricevere l’invito immediato online, oppure fare un bonifico a:

Sostenitori Ospedale Santobono ETS

IBAN: IT09H0306909606100000103988
BIC BCITITMM

CAUSALE: Ischia Charity 2024

Oppure donare direttamente sul posto al personale della S.O.S. ets all’ingresso.

Related Post