Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

RISTORAZIONE

A Fiumicino inaugurata “Terrazza Eataly”, un unicum nel panorama aeroportuale italiano frutto della partnership con Aeroporti di Roma e Autogrill

Terrazza Eataly
Terrazza Eataly

Aeroporti di Roma, in collaborazione con Autogrill, parte di Avolta, ha inaugurato ieri la Terrazza Eataly, un nuovo spazio all’aperto nell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, da pochi giorni confermato Best Airport da ACI Europe per la sesta volta negli ultimi sette anni nella categoria degli scali oltre i 40 milioni di passeggeri e tra i soli 12 aeroporti 5 Stelle Skytrax al mondo.

La Terrazza – un unicum nel panorama aeroportuale italiano – copre un’area di circa 250mq e rappresenta un’estensione del punto vendita Eataly, operativo già da maggio 2022 al Terminal 1, nell’area dedicata ai voli diretti in Italia e verso le destinazioni Schengen. Oltre all’offerta caratterizzata dall’italianità, in Terrazza si potranno gustare anche ottimi cocktail. Il luogo ideale per un aperitivo in relax prima della partenza che arricchisce la già ampia offerta F&B che, nell’area, conta venti punti vendita, tra bar e ristoranti.

All’evento di lancio, animato da dj-set e flairtender, che per l’occasione ha creato il cocktail “Nuvola”, hanno partecipato, tra gli altri, Marilena Blasi, Chief Commercial Officer ADR, Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avoltae Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta.

Siamo entusiasti di poter inaugurare un ulteriore tassello per rafforzare un’offerta Food & Beverage che è sempre più esclusiva, coinvolgente e completa. Con questa nuova location suggestiva e unica nel suo genere nel panorama aeroportuale italiano, consolidiamo ed evolviamo ancora l’offerta commerciale del nostro aeroporto stellato al fine di garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio di qualità” ha commentato Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’apertura della nuova Terrazza Eataly è in linea con la nostra strategia di sviluppo nel canale aeroportuale, rafforzata anche dalla nostra nuova identità come parte di Avolta”, ha commentato Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. “Consolidiamo la partnership con Eataly, con cui condividiamo una forte inclinazione all’innovazione e al continuo sviluppo di un’offerta diversificata e di alto livello, che propone il meglio del Made in Italy. Un ringraziamento va ad Aeroporti di Roma, con cui rafforziamo la nostra presenza all’interno di Fiumicino interfacciandoci con un alto numero di passeggeri internazionali, offrendo un servizio di ristorazione dedicato a chi desidera trascorrere una sosta enogastronomica di qualità”.

Anche per la Terrazza Eataly è possibile prenotare sul sito adr.it il tavolo con Book a Table, il nuovo servizio lanciato da ADR nell’ambito della digitalizzazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto.

Con l’apertura al pubblico della Terrazza Eataly, la collaborazione tra Aeroporti di Roma e Autogrill si consolida ulteriormente dopo aver inaugurato insieme, nel mese di aprile 2024, ancora nello scalo di Roma Fiumicino (Terminal 3 Partenze – Satellite), il primo locale Costa Coffee, catena di caffè britannica fondata nel 1971 dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa, in Italia.

Presso la Terrazza Eataly, l’offerta Food proporrà una selezione di piatti caldi, freddi e stagionali, taglieri con salumi e formaggi di alta qualità e pizze farcite con ingredienti premium. Per il Beverage, una selezione di vini italiani e una carta cocktail.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

TURISMO

La pausa pranzo in un'area di servizio della rete autostradale nazionale può rivelarsi piuttosto salata. Con prezzi che arrivano anche a 8 euro, i...

PARTNERSHIP

Autogrill e Parmacotto Group insieme per una nuova collaborazione che nasce da valori condivisi come l’autenticità e la semplicità. Questa unione parte con il...

HORECA

Autogrill, (Avolta) ha inaugurato oggi il primo locale Costa Coffee, catena di caffè britannica fondata nel 1971 dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa,...

HORECA

Autogrill  apre in franchising il primo store con l’insegna 12oz, innovativo retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, all’interno della stazione...

SOSTENIBILITÀ

Autogrill ha avviato una collaborazione con Too Good To Go con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della riduzione dello spreco alimentare e di informare sulle...

-