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Lun. Dic 2nd, 2024

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese per il concetto di shun – la freschezza e la vitalità di ogni stagione al loro apice. La campagna vede la partecipazione della pluripremiata attrice Elle Fanning e della rinomata regista Sofia Coppola, unendo così due delle personalità più influenti del cinema contemporaneo.

Il 14 giugno 2024, Roku Gin ha inaugurato ufficialmente la campagna con una vignetta creativa diretta da Sofia Coppola, che ha come protagonista Elle Fanning. 

La pianificazione digital curata da Next14 è caratterizzata da una strategia full funnel, mirata a massimizzare la copertura, generare coinvolgimento tramite contenuti creativi e convertire la visibilità in traffico e vendite e-commerce, con destinazione sui siti e-grocery partner del cliente. La pianificazione include inoltre la presenza sulle principali piattaforme video e social e su una lista selezionata di siti di news, intrattenimento, cibo e viaggi.

Questo progetto mira a invogliare il pubblico a riscoprire la connessione con la natura attraverso l’esperienza unica di degustazione delle botaniche giapponesi di Roku Gin. 

Parallelamente alla campagna digital, Roku Gin ha organizzato una serie di eventi live in tutto il mondo, a partire dal 13 giugno 2024 a New York City. Questi eventi mirano a offrire ai partecipanti un’immersione completa nel mondo di Roku Gin, celebrando la cultura giapponese e le sue stagioni.

Roku Gin rappresenta l’eccellenza nella produzione di gin artigianale giapponese. Con una miscela perfettamente bilanciata di sei botaniche giapponesi uniche nel loro genere e otto tradizionali botaniche del gin, ogni ingrediente viene esaltato al massimo. 

Nel 2024, Roku Gin ha lanciato la Festival Collection, invitando gli appassionati di gin a scoprire il concetto di shun. La prima referenza di questa collezione, Roku Gin Sakura Bloom Edition, rende omaggio al fiore di Sakura, catturando l’essenza della primavera giapponese con un design di packaging ed una ricetta limitata che evocano la bellezza e la fugacità del momento.
La campagna “Come Alive with the Seasons” mira a trascendere il semplice storytelling, incoraggiando i consumatori a vivere il presente e a valorizzare i momenti effimeri, tanto nella natura quanto nella vita quotidiana. Con il contributo creativo di Sofia Coppola e la presenza di Elle Fanning, questa campagna si propone di celebrare le stagioni giapponesi e le tradizioni culturali attraverso contenuti visivi mozzafiato e esperienze immersive.

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