Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

RISTORAZIONE

Eataly firma il Ristorante Italia di Los Angeles nel tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci

Nave Amerigo Vespucci, storico veliero e nave scuola della Marina Militare Italiana, è arrivata nel porto a Los Angeles, dove farà tappa fino a lunedì 8 luglio, in occasione del giro del mondo iniziato nel 2023 e che finirà nel 2025.

Nel porto, a fianco del Vespucci, è stato allestito il Villaggio Italia, una “Esposizione Mondiale itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane che offre ai visitatori un’esperienza unica alla scoperta della bellezza dell’Italia. Dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla cultura, sono tante le anime del Made in Italy che vengono raccontate nel prestigioso contesto del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci. Per citarne alcune: l’opera “La David” dell’artista Jago, lo show delle Frecce Tricolori, gli spettacoli a cura dei musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, la proiezione dei migliori film italiani di successo internazionale selezionati dalla Mostra Internazionale del Cinema della Biennale di Venezia, uno spazio espositivo dedicato al design e uno per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Eataly è presente con il Ristorante Italia per dare spazio alle tante bontà gastronomiche del nostro Paese. Ogni giorno in programma show cooking che raccontano le produzioni e le tradizioni delle diverse regioni italiane, da Nord a Sud, contribuendo a rendere così unico e biodiverso il nostro patrimonio culturale. E alle ore 17 tutte le sere l’appuntamento è con l’”Aperitivo all’italiana”, per brindare alla ricchezza di sapori e tradizioni che caratterizzano la cucina italiana.

Siamo orgogliosi di far parte dell’esperienza che la sosta dell’Amerigo Vespucci, una delle navi più belle del mondo, propone ai visitatori durante il suo lungo viaggio intorno al mondo – ha commentato Andrea Cipolloni, Group CEO Eataly. – Tra arte, musica, cinema e design il cibo è una delle eccellenze italiane per cui siamo amati. Offrire una selezione di piatti tipici italiani è uno dei modi migliori per raccontare le nostre tradizioni enogastronomiche e per contribuire sempre di più all’affermazione della cultura italiana.

Dopo l’8 luglio, l’Amerigo Vespucci proseguirà attraverso i mari e Eataly, all’interno del Villaggio Italia, nelle tappe successive di Tokyo (dal 25 al 30 agosto) e di Abu Dhabi, Doha e Jeddah (tra dicembre e gennaio), sarà presente per realizzare altre autentiche esperienze italiane.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SPONSORIZZAZIONI

Eataly, ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del made in Italy, entra a far parte della famiglia del Giro d’Italia come Top...

GDO

Quest’anno Eataly compie 17 anni. Nel gennaio del 2007 iniziava la sua avventura aprendo le porte del primo punto vendita, quello nell’ex opificio Carpano al Lingotto...

HORECA

Eataly ha aperto un ristorante di 750 metri quadri all’interno dell’area imbarchi dell’aeroporto di Milano Bergamo, dove nel 2023 è stata superata la quota...

-