Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Yakult Science for Health”: Aperte le iscrizioni alla terza edizione

Torna la terza edizione del Premio “Yakult Science for Health” che Yakult Italia
assegna al progetto di comunicazione più innovativo, sui temi della corretta alimentazione e degli stili di vita sani, ideato e realizzato da professionisti della nutrizione under 40, iscritti al XXV Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), che si terrà a Bologna dal 17 al 19 ottobre.

Il Premio “Yakult Science for Health” ha l’obiettivo di valorizzare la figura del medico dietologo, del dietista e del biologo nutrizionista in qualità di esperto e divulgatore delle tematiche relative a corretta alimentazione e stili di vita sani. Il compito di questi esperti della nutrizione è infatti quello di garantire un intervento dietetico calibrato e bilanciato per ogni singolo individuo in condizioni sia fisiologiche che
patologiche. Il mantenimento di uno stile di vita sano e la prevenzione delle patologie croniche dipendono da una alimentazione salutare, da un costante esercizio fisico e dalla riduzione della sedentarietà. I diversi strumenti e canali di comunicazione oggi a disposizione permettono di raggiungere in modo quasi istantaneo un ampio numero di persone, ma al contempo contribuiscono a favorire la visibilità anche di figure non autorizzate e non legittimate a dare consigli clinico-nutrizionali.

Insieme ad ADI e al gruppo di lavoro ADI YOUNG, Yakult Italia riconferma il proprio impegno a sostegno di medici, dietisti e biologi nutrizionisti under 40 affinché possano realizzare progetti educazionali in grado di trasmettere contenuti scientifici autorevoli in una chiave comunicativa innovativa.

I professionisti della nutrizione under 40 sono invitati a partecipare al Premio presentando il proprio progetto di comunicazione, da realizzare nel corso del 2024-25, rivolto al grande pubblico o ai propri pazienti o a target specifici come bambini, anziani, donne, ecc. Il progetto sarà valutato da una Giuria qualificata – composta da membri di ADI, ADI Young e Yakult Italia – sulla base dell’originalità, dell’efficacia nel raggiungere il target di riferimento e dell’aderenza del linguaggio utilizzato ai messaggi identificati.

Caratteristiche del Premio

Advertisement. Scroll to continue reading.

Target: medici, dietisti e biologi nutrizionisti under 40 iscritti al XXV Congresso Nazionale ADI che si svolgerà a Bologna dal 17 al 19 ottobre 2024.

Tipologia di Premio: riconoscimento economico, con il quale Yakult Italia intende sostenere la realizzazione del progetto.

Candidature: è possibile iscriversi fino al 6 settembre 2024 inviando il proprio progetto a adiyoungitalia@gmail.com.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-