Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DRINK

Molinari “A Shot of Italy”: il manifesto diventa uno spot radiofonico con la voce di Alessandro Borghi

 “E allora brindiamo, a Noi, alle occasioni che rendiamo speciali. E a quelle speciali che diventano Extra”. Questo l’incipit del manifesto dell’iconico brand Molinari, ideato dalla creative community KleinRusso e lanciato lo scorso autunno con la Limited Edition by Luca Barcellona.

Un manifesto nato per raccontare l’incontro tra generazioni, legandosi sì alla tradizione, ma con lo sguardo rivolto al domani e per celebrare tutte le persone che scelgono di condividere i propri momenti speciali con Molinari.

Un manifesto incentrato su un’espressione di convivialità in cui l’incontro di culture e linguaggi prende vita con un semplice ma universale gesto: un brindisi. Un gesto con cui scegliamo di condividere i nostri istanti più belli, dalle piccole occasioni quotidiane a quelle più speciali.

Un manifesto che merita di essere raccontato, condiviso e comunicato e che è perfettamente sintetizzato nel claim della campagna di comunicazione da cui ha origine questo progetto: “A Shot of Italy”. Un vero inno all’italianità, alla socialità e alla condivisione ovvero ai valori che Molinari rappresenta nel Mondo.

Un manifesto che nel 2024 prende nuova vita in uno spot radiofonico per cui è stato scelto un artista di eccezione: Alessandro Borghi. Un attore che con le sue qualità espressive ha saputo diventare un’icona riconosciuta sia in Italia che nel Mondo e che incarna alla perfezione i valori di Molinari. Elegante e contemporaneo, con la sua spontaneità ci guida all’interno del mondo Molinari, ricordandoci quanto il piacere della condivisione sia alla base di ogni legame umano, creando ricordi e attimi memorabili. Non ci resta quindi che lasciarci trasportare nel racconto dalla sua voce avvolgente e brindare insieme a lui.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La scelta strategica di declinare la campagna “A Shot of Italy” in un radio è dovuta proprio alla volontà di trasmettere i valori del brand nei momenti di vita vera degli ascoltatori, che siano di divertimento e socialità, come quelli davanti agli schermi per gli Europei di calcio in corso, o di relax e condivisione, ma sempre caratterizzati dalla voglia di stare bene insieme. Lo spot radiofonico rappresenta quindi un’ulteriore tappa del progetto di comunicazione che in poche righe riesce a riassumere i valori e l’heritage del brand.

Pianificata dal 30 giugno al 14 luglio, in formato da 15’’ e 30’’, lo spot radio sarà on-air sulle più importanti radio nazionali come: Deejay, Radiom20, Capital, Radio 105, RDS, RTL, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Radio Italia e sul canale audio podcast Spotify.

Contemporaneamente la campagna adv “A Shot of Italy” sarà anche presente su affissioni outdoor, firmate sempre da Luca Barcellona, nelle principali città italiane, a Roma, Milano, Palermo e Napoli, su canali Out of Home e grandi Stazioni come Roma Termini e Milano Centrale e via Digital.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DRINK

Le Distillerie Bonollo Umberto di Padova, rinomate per la loro eccellenza nella distillazione da oltre un secolo, annunciano la loro partecipazione come sponsor ufficiale di Umbria...

DRINK

NIO Cocktails, brand leader nella produzione di miscele ready-to-share, fermamente dedicato alla promozione di un futuro più sostenibile, è entusiasta di annunciare il suo...

DRINK

Dopo il successo di “Fichissimo” il liquore al fico d’India e “Allora” il liquore all’alloro, approda sul mercato “Karat”, l’amaro alla carruba. Questo prodotto...

DRINK

Acqua Chiarella affida al design di Lorenzo Palmeri, designer e progettista, il compito di rileggere la sua bottiglia in vetro, esaltando l’estetica e la...

DRINK

Anche la Grappa del Trentino sarà tra i protagonisti della 72° edizione del Trento Film Festival (già Festival della Montagna) che si svolgerà dal...

DRINK

Mercanti di Spirits, produttore e distributore nazionale di eccellenze food & beverage, sarà partner di COMICON 2024, evento che si terrà dal 25 al...

-