Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Scopone Wine Montalcino affida la comunicazione a Zed_Comm

Scopone Wine Montalcino, azienda vinicola emergente situata sulle colline di Montalcino in Toscana, affida a Zed_Comm le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per l’Italia. L’agenzia si occuperà di far conoscere gli obiettivi, la filosofia e i vini dell’azienda, valorizzando l’unicità del suo terroir e la passione che guida il lavoro del suo team.

Il nome “Scopone” deriva dalla presenza, nel bosco della tenuta, di erica scoparia – pianta diffusa nel bacino del Mediterraneo occidentale –, simbolo di una biodiversità integra e vitale. Il claim “This is the place” esprime l’identità aziendale sottolineando il profondo legame con la terra di Montalcino.

Nata dalla sfida di Cristina Minari, imprenditrice bolognese, e dalla determinazione di un gruppo di persone accomunate dall’amore per questo territorio, la tenuta, sita sul versante di Montalcino che guarda il monte Amiata, beneficia di un clima mite e ventilato. I suoi dodici ettari di vigneti sono posti a circa 500 metri sul livello del mare nella porzione sud-est della denominazione, all’interno della quale l’azienda si caratterizza per una vasta diversità di suoli, vocati alla produzione di vini pregiati.

Con la scelta di Zed_Comm come partner per la comunicazione in Italia, Scopone Wine Montalcino si affida a un’agenzia che, con 30 anni di esperienza a livello internazionale e due sedi operative a Verona e Milano, offre strategie di comunicazione su misura in grado di potenziare la reputation dei clienti attivi in diversi ambiti. In particolare, per quanto riguarda il settore vitivinicolo, l’Agenzia segue da decenni le attività di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi – in Italia e nel resto del mondo – di molteplici realtà aziendali e consortili collocate su tutto il territorio nazionale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-