Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

CLASSIFICHE

Una Pizza Napoletana a New York è la Migliore Pizzeria degli Stati Uniti D’America. La classifica di 50 Top Pizza USA 2024

Una Pizza Napoletana, a New York, si riconferma la migliore pizzeria degli Stati Uniti d’America. Questo il risultato secondo la guida più influente nel mondo della pizza, 50 Top Pizza, annunciato ieri pomeriggio alle 18 – orario di New York – al West Edge, all’interno del Chelsea Market, durante una seguitissima cerimonia presentata da Scott Wiener e trasmessa in diretta sui canali social del network.

Una riconferma importante per Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri, visibilmente emozionato durante la cerimonia, per la terza volta di fila migliore pizzeria negli USA. Al secondo posto Tony’s Pizza Napoletana a San Francisco, di Tony Gemignani. Sul terzo gradino del podio Pizzeria Beddia a Philadelphia, di Joe Beddia.

Quarto posto per Ribalta, a New York; quinta posizione per Ken’s Artisan Pizza, a Portland; sesta posizione per Jay’s, a Kenmore; per la settima posizione si torna a New York con Don Antonio; ottava posizione per Pizzeria Sei, a Los Angeles; nona posizione per La Leggenda, a Miami; decima posizione per Robert’s, a Chicago.

Grande novità del 2024 è 50 Top Pizza Slice USA 2024, la top ten delle migliori pizza slice, dove troviamo al primo posto L’industrie Pizzeria, a New York; in seconda posizione Slice & Pie, a Washington; in terza posizione Taglio, a Mineola.

Consegnati anche gli attesissimi premi speciali per il 2024: il premio Pizza Maker of the Year 2024 – Ferrarelle Award va a Giorgia Caporuscio di Don Antonio, a New York; il premio Pizza of the Year 2024 – Latteria Sorrentina Award va a Mission Impossible di Tony’s Pizza Napoletana, a San Francisco, pizza completamente vegetale; il premio New Entry of the Year 2024 – Solania Award va a Pizzeria Beddia, a Philadelphia; il premio Performance of the Year 2024 – Robo Award va a Robert’s, a Chicago; il premio Best Fried Food 2024 – Il Fritturista – Oleificio Zucchi Award va a La Leggenda, a Miami; il premio Best Pasta Proposal 2024 – Pastificio Di Martino Award va a Partenope Ristorante, a Dallas; il premio One to Watch 2024 – Orlando Foods Award va a GRANA, a Portland; il premio Best Beer Service 2024 – Peroni Nastro Azzurro Award va a Zeneli, a New Haven; il premio Best Dessert List 2024 – Cremoso – La Dispensa Award, infine, va a Una Pizza Napoletana, a New York.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il riconoscimento Green Oven 2024 – Goeldlin, che premia la grande attenzione verso le pratiche di sostenibilità ambientale, è stato assegnato a Ken’s Artisan Pizza, a Portland.

New York è la città degli Stati Uniti d’America più rappresentata con ben 17 pizzerie in guida, seguita da Chicago con 7, e Portland con 6. Lo Stato più rappresentato è quello di New York con 19 pizzerie, seguito dalla California con 14 pizzerie e l’Illinois con 7.

“Abbiamo fatto uno sforzo importante per portare la Guida 50 Top Pizza USA 2024 a 100 pizzerie – dichiarano i curatori di 50 Top Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere – con le prime 50 in classifica ed altre 40 in cui si può mangiare una pizza eccellente, e la grande novità della Top Ten delle migliori pizza slice del Paese, che nel futuro pensiamo diventi sempre più grande. Il Movimento americano è in grande fermento, con una nuova generazione di artigiani sempre più attenti alle qualità del prodotto e degli ingredienti, che hanno trovato una spinta molto forte nell’ultimo anno, anche attraverso l’inserimento di un tasting menu, da parte di tante pizzerie.”

Le prime 12 posizioni della classifica 50 Top Pizza USA 2024 e le prime tre posizioni della classifica 50 Top Pizza Slice USA 2024 entrano di diritto nelle 100 Migliori Pizzerie al Mondo, che si ritroveranno al Teatro Mercadante di Napoli il 10 Settembre per 50 Top Pizza World 2024.

Il prossimo appuntamento di 50 Top Pizza è fissato al 10 luglio al Teatro Manzoni di Milano, per scoprire le migliori pizzerie in Italia per il 2024.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partner dell’iniziativa:

Pastificio Di Martino, Ferrarelle, Latteria Sorrentina, Oleificio Zucchi, Solania, Robo 1938, Peroni Nastro Azzurro, Cremoso – La Dispensa, Goeldlin, Fedegroup, Orlando Foods.

Di seguito la Classifica Completa di 50 Top Pizza USA 2024

1 Una Pizza Napoletana – New York, USA

2 Tony’s Pizza Napoletana – San Francisco, USA

3 Pizzeria Beddia – Philadelphia, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

4 Ribalta – New York, USA

5 Ken’s Artisan Pizza – Portland, USA

6 Jay’s – Kenmore, USA

7 Don Antonio – New York, USA

8 Pizzeria Sei – Los Angeles, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

9 La Leggenda – Miami, USA

10 Robert’s – Chicago, USA

11 ‘O Munaciello – Miami, USA

12 Partenope Ristorante – Dallas, USA

13 Razza Pizza Artigianale – Jersey City, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

14 Pasquale’s – South Kingstown, USA

15 Song’ E Napule – New York, USA

16 Kesté – New York, USA

17 Ops – New York, USA

18 Fabrica Pizza – Tampa, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

19 Pizza Secret – New York, USA

20 Flour House – San Luis Obispo, USA

21 Mission Pizza Napoletana – Winston-Salem, USA

22 Inferno Pizzeria Napoletana – Darnestown, USA

23 Spacca Napoli Pizzeria – Chicago, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

24 Il Forno – San Antonio , USA

25 Coals Artisan Pizza – Louisville, USA

26 Nardò – Huntington Beach, USA

27 GRANA – Portland, USA

28 Pizza Rock – Las Vegas, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

29 Bricco Coal Fired Pizza – Haddon Township, USA

30 Nostrana – Portland, USA

31 Valentina’s – Madison, USA

32 Craft 64 – Scottsdale, USA

33 Spark Pizza – Redmond, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

34 Salsa – New York, USA

35 Antico Pizza Napoletana – Atlanta, USA

36 Tribute Pizza – San Diego, USA

37 Zeneli – New Haven, USA

38 Pizza Delicious – New Orleans, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

39 Pasquale Jones – New York, USA

40 Pomo – Scottsdale, USA

41 Posto – Somerville, USA

42 Truly Pizza – Dana Point, USA

43 Pizza Baby – Charlotte, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

44 Pizzeria Florian – East Aurora, USA

45 DØUBLE ZERØ PIE & PUB – Las Vegas, USA

46 Penelope Pizza – Tucson, USA

47 Coda di Volpe – Chicago, USA

48 Si Cara – Cambridge, USA

Advertisement. Scroll to continue reading.

49 Marco’s Coal Fired – Denver, USA

50 San Matteo – New York, USA

50 Angeli’s Pizzeria – Baltimore, USA

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-