Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

illycaffè debutta nei corti d’autore con “6 minuti per farla innamorare”. Scocchia: raccontare con inedito linguaggio il nostro amore per il caffè

Violante Avogadro, Chief Communciation & Key Client Officer, racconta ragioni e obiettivi di questa nuova attività di comunicazione di illycaffè

6 minuti per farla innamorare

illycaffè debutta nei cortometraggi con “6 minuti per farla innamorare”, diretto dal regista e produttore romano Francesco Apolloni, con protagonisti due nuove promesse del cinema italiano, Martina Ferragamo e Simone Coppo.

Il corto, ambientato in un elegante caffè romano, racconta l’incontro tra due giovani e la conversazione con cui Simone tenta di conquistare Martina; se lei, scettica, concede al ragazzo soltanto sei minuti per conquistarla, lui usa tutto il proprio fascino per convincerla del suo amore sbocciato improvvisamente, dando vita a una schermaglia tra il serio e il giocoso. Quando sembra che la loro storia sia giunta alla conclusione, un colpo di scena rivela che i due protagonisti sono in realtà su un set cinematografico. Martina e Simone abbandonano così i loro ruoli per inseguire i loro veri sentimenti, dimostrando come pochi minuti possano essere sufficienti per innamorarsi di qualcuno – o qualcosa – di nuovo.

“Siamo felici di presentare oggi un nuovo e ambizioso progetto in cui l’inconfondibile blend illy 100% arabica si intreccia armoniosamente con la trama del cortometraggio, per raccontare attraverso un inedito linguaggio visivo, il nostro amore per il caffè che si traduce nella nostra instancabile ricerca quotidiana della qualità lungo tutta la filiera: dal chicco alla tazzina”. Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.

VIDEO – Violante Avogadro, Chief Communciation & Key Client Officer, racconta ragioni e obiettivi di questa nuova attività di comunicazione di illycaffè

Un parallelismo, quindi, non solo con il tempo che tutti noi possiamo dedicare ad assaporare un caffè – lasciandoci rapidamente conquistare da tutti i suoi aromi – ma anche con l’atto d’amore che il caffè rappresenta per illy. Se amare vuol dire prendersi cura instancabilmente di qualcuno o di qualcosa, il sentimento nato tra i due protagonisti simboleggia infatti la straordinaria attenzione per i dettagli che illycaffè mette in campo per offrire, il miglior caffè che la natura ci mette a disposizione.

6 minuti per farla innamorare

“6 minuti per farla innamorare” è un viaggio nella magia dell’amore e nell’affascinante mondo di illycaffè, sapientemente interpretato da Francesco Apolloni che è riuscito a portare in scena l’eleganza senza tempo del marchio italiano e l’attitudine a sperimentare il gusto e la pienezza della vita, anche grazie alla leggerezza e alla freschezza di illy Cold Brew Ready to Drink, il soft drink naturale in cui, grazie all’infusione a freddo per dodici ore dell’unico blend illy 100% Arabica, è possibile ritrovare lo stesso gusto inconfondibile di un espresso illy.

Francesco Apolloni, Martina Ferragamo e Simone Coppo.
Francesco Apolloni, Martina Ferragamo e Simone Coppo.

Il cortometraggio “6 minuti per farla innamorare” è da oggi disponibile sul sito illy.com, sui canali social del brand e nelle prossime settimane sarà presentato nei più importanti festival cinematografici.

VIDEO – Il regista Francesco Apolloni spiega l’importanza degli investimenti privati nella produzione di qualità

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PARTNERSHIP

Le strade della Barcolana 56 presented by Generali e di Stefan Sagmeister si incontrano grazie a illycaffè, che anche nel 2024 ha scelto di...

COMUNICAZIONE

 illycaffè sceglie la prestigiosa cornice di The World’s 50 Best Restaurants per annunciare l’ingresso di Jessica Rosval nel progetto illy Chef Ambassador, l’iniziativa dedicata agli appassionati di caffè...

DESIGN

Dopo la sedia Re-Chair, creata da Antonio Citterio per Kartell e nata come oggetto di sperimentazione delle capacità espressive del riciclo, nonché la prima ambassador del progetto...

CLASSIFICHE

A febbraio il vertice della classifica Top Manager Reputation (www.topmanagers.it), l’osservatorio permanente di Reputation Manager sull’analisi della reputazione online delle figure apicali delle principali...

SOSTENIBILITÀ

Il caffè protagonista al Palazzo di Vetro dell’ONU

NOVITÀ

“Noi vorremmo l’anno prossimo lanciare un’innovazione importante, ci stiamo lavorando, non abbiamo ancora deciso il mese in cui riusciremo a lanciarla. Da sempre siamo...

-