Breaking
Gio. Lug 25th, 2024

Al fischio di inizio della partita Italia-Spagna degli Europei di Calcio 2024, il tricolore sventola in Italia e anche in Germania, in particolare a Iserlohn dove alloggiano i giocatori della nostra Nazionale e dove, da oggi 20 al 23 giugno 2024, avrà luogo “Benvenuta Italia”, un evento imperdibile rivolto ai connazionali e a chiunque voglia sostenere l’Italia. La piazza principale della città, Alter Rathausplatz, sarà il cuore pulsante della festa dedicata alla cultura italiana attraverso le sue eccellenze che segnano il tratto distintivo dell’italian lifestyle.

Quando si parla di accendere la festa, l’eccellenza è Vecchio Amaro del Capo, che partecipa in qualità di sponsor, capace di far vivere un’autentica esperienza italiana. Come racconta Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915: “Non potevamo mancare a fianco dei tifosi della nostra Nazionale per questo abbiamo scelto di andare in trasferta proprio nella città dove alloggiano i giocatori per dare tutto il nostro sostegno alla squadra e condividere con tutti gli italiani che risiedono in Germania, il calore di essere uniti sotto i colori degli Azzurri”.

E se c’è convivialità, Vecchio Amaro del Capo non può mancare: “Abbiamo scelto di essere sponsor d’eccezione di ‘Benvenuta Italia’, un angolo d’Italia nel cuore della piazza principale di Iserlohn dove saranno attesi oltre 5.000 tifosi per ogni giorno dell’evento, perché Vecchio Amaro del Capo è l’amaro più amato dagli italiani. Per l’occasione, abbiamo allestito un’area dove lo si potrà gustare sia come ice-shot che nei deliziosi cocktail Capo Tonic, preparato con la versione classica, e Capo Arrabbiato Spritz, preparato con la versione piccante Red Hot Edition a base di peperoncino di Calabria”, commenta Fabrizio Gulì Global Chief Marketing Officer di Gruppo Caffo 1915.

Dopo l’Italia, il mercato principale di Gruppo Caffo 1915 in Europa è la Germania, dove l’azienda sta investendo importanti risorse per farsi conoscere su larga scala, non solo dagli operatori del settore ma anche dal grande pubblico. La presenza all’evento ‘Benvenuta Italia’ rientra tra le iniziative volte rafforzare la presenza e la notorietà del marchio come sottolinea Domenico Tripaldi, Amministratore della filiale tedesca Caffo Deutschland: “Nel corso del Festival, la partita sarà trasmessa su un maxi schermo dove i tifosi potranno vedere anche lo spot di Vecchio Amaro del Capo adattato per la Germania.

Le iconiche immagini dense d’atmosfera calda e mediterranea come quella che regala la Calabria insieme a Vecchio Amaro del Capo protagonista della festa, si chiudono con il claim: ‘Italien Eiskalt Geniessen’, che in italiano potrebbe suonare come ‘Godetevi
l’Italia ghiacciata’ per ricordare anche qui, il consumo ice-shot di Vecchio Amaro del Capo”.

Lo spot che ricrea quell’immagine di Italia che tanto piace ai tedeschi, oltre ad essere trasmesso in loop durante il Festival, è anche oggetto di una campagna social volta ad amplificare l’audience dell’amaro più amato in Italia che si prepara ad esserlo, sempre più, anche in Germania.

Related Post