Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

EVENTI

Un francobollo celebra i 200 anni di Marchesi 1824

Si è svolta ieri sera presso la Pasticceria Marchesi di Galleria Vittorio Emanuele II la cerimonia di svelamento del francobollo tematico dedicato al bicentenario di Marchesi 1824 e appartenente alla serie “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo imprenditoriale, culturale e istituzionale. Dopo il saluto di benvenuto e l’introduzione da parte del General Manager di Marchesi 1824 Andrea Menicatti e dell’Assessore del Comune di Milano al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte, sono seguiti gli interventi del rappresentante di Poste Italiane Marco Di Nicola (Responsabile commerciale Filatelia di Poste Italiane) e del rappresentante del Poligrafico e Zecca dello Stato Flavia Scarpellini (Consigliere di Amministrazione dell’Istituto). A chiudere la celebrazione Lorenzo Bertelli, Direttore Marketing e Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada, e il Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Fausta Bergamotto.

“L’emissione di questo francobollo – che ritrae la facciata ottocentesca dell’edificio di via Santa Maria alla Porta dove tutto ha avuto inizio –, è un traguardo che testimonia l’eredità e l’importanza che Pasticceria Marchesi ha avuto e continua ad avere nella tradizione italiana e milanese”, ha affermato Lorenzo Bertelli.

L’evento è stato un’occasione per celebrare la tradizione e l’eccellenza della Pasticceria e soprattutto la sua storia: un racconto continuo di ricerca di equilibrio tra tradizione e creatività, che si fondono in un’armonia sempre attuale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-