Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Fiorucci si affida a Digital Angels per la brand identity e la social media strategy di Mortadella Suprema

Fiorucci si affida a Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione e marketing, per lo sviluppo della visual e content strategy e la gestione della pagina Instagram di Mortadella Suprema. 

Le origini di Fiorucci risalgono al 1850, anno nel quale la famiglia Fiorucci inizia a Norcia un cammino fatto di passione, cura e tradizione che ha portato l’azienda ad affermarsi come leader nel mercato dei salumi e nell’arte gastronomica italiana a livello internazionale. 

La collaborazione con Digital Angels prevede la gestione organica e adv del profilo Instagram, principale canale social del brand, in aggiunta ad una attività di influencer marketing, con l’obiettivo di incrementare la visibilità, la consideration e la brand reputation del marchio Mortadella Suprema.

Lo sviluppo del nuovo concept creativo ricopre un ruolo fondamentale nella comunicazione della brand identity, che punterà sui principali valori del prodotto, come la versatilità e la qualità della Mortadella Suprema Fiorucci, frutto di anni di esperienza e del rispetto della tradizione.

I punti di forza del nuovo concept visivo saranno proprio l’esaltazione dell’iconicità e la riconoscibilità del prodotto grazie alle sue inconfondibili caratteristiche gustative e olfattive, oltre che un tone of voice informale e un’estetica pop.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nell’ambito delle campagne estive, Digital Angels ha sviluppato il concept creativo Estate Suprema. La campagna, che proseguirà per tutta l’estate, è iniziata a giugno con il lancio di un video teaser della durata di 45’’ e di un contest digital che mette in palio 100 teli mare brandizzati da Digital Angels e 10 voucher vacanza dal valore di 400€ l’uno. 

Il video teaser mostra una valigia rosa in diverse location estive, proprio a dimostrare che l’Estate Suprema è ovunque, e che in ogni luogo si scelga di passare l’estate, l’importante è renderla Suprema. 

La campagna estiva si completa con l’aggiunta di un evento speciale, ovvero la partecipazione di Fiorucci al Pizza Village di Napoli, in collaborazione con RTL. Durante l’evento i visitatori avranno l’opportunità di assaggiare delle pizze esclusive preparate con i prodotti iconici del Brand Fiorucci dai migliori pizzaioli del momento.

“La strategia social e digital rappresenta un cardine della comunicazione integrata di Fiorucci e siamo felici di avere un partner come Digital Angels che ci aiuterà a rafforzare la nostra performance.” – dichiara Stefania Mauri, Marketing & Corporate Comms Director di Fiorucci.

“È una gioia suprema. Tutto il team è davvero molto felice di poter contribuire al successo di un prodotto così amato e di un brand così iconico.” – commenta Valerio Di Giorgio, Creative Director di Digital Angels

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Supportare una realtà storica come Fiorucci nell’implementazione di una nuova strategia identitaria social per il love brand Mortazza Suprema è una grande sfida per tutto il team di progetto.

Siamo davvero entusiasti di poter contribuire allo sviluppo creativo e narrativo di Mortazza, portando avanti un progetto cross-channel decisamente pop fatto di produzioni digitali, content creator, campagne creative e attivazioni offline.” – commenta Gabriele Figus, Social Media Strategist & Team Leader di Digital Angels.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-