Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

CHEF

Lo chef Alessandro Circiello firma i piatti di Casa azzurri a Euro 2024

Lo chef televisivo Alessandro Circiello firmerà alcuni piatti di Casa azzurri agli Europei 2024, in programma in Germania da oggi al 24 luglio. Circiello, noto per le sue rubriche televisive in Rai dedicate alla sana e corretta alimentazione, grazie alla collaborazione con Regione Lazio e Arsial, renderà omaggio alla cucina laziale nello spazio dedicato a questa regione, che vanta alcuni dei piatti tradizionali più famosi a livello internazionale.

Tra questi, una versione rivisitata della famosa ‘cacio e pepe’, alla quale lo chef ha aggiunto dei fiori di zucca appena scottati in modo da preservarne le vitamine e il sapore, oltre ad una deliziosa ‘pasta alla checca’, realizzata con pomodoro fresco crudo, ricco di sali minerali e licopene, la fantastica mozzarella dell’Agro Pontino e l’immancabile, profumatissimo basilico.

“L’Italia – ha dichiarato Circiello ripreso da Adnkronos – ha il più vasto patrimonio di biodiversità agroalimentare al mondo un primato che molti ci invidiano e che è frutto di un clima ideale e di un territorio ricco di elementi benefici, che si traduce in preziosi ingredienti con i quali possiamo realizzare piatti dal sapore unico. Il mio impegno è quello di valorizzare questo patrimonio, portando avanti la grande tradizione enogastronomica del nostro Paese. Un ‘bandiera’ che ci distingue da sempre, che sia in cucina o sui campi da calcio, e che mi sento orgoglioso di rappresentare”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-