Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Arance rosse per la ricerca: LIDL ITALIA a sostegno di Fondazione AIRC

 Lidl Italia rinnova la propria adesione all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca di Fondazione AIRC. Un progetto che prende simbolicamente il via domenica 4 febbraio, in occasione del World Cancer Day, ossia la Giornata mondiale contro il cancro indetta nel 2000 dalla Union for International Cancer Control (UICC), e che termina sabato 18 febbraio. Durante questo periodo di tempo, in tutti gli oltre 730 punti vendita Lidl presenti in Italia, saranno disponibili le speciali reticelle di arance tarocco da 2 kg. Per ogni confezione vendutaLidl donerà 50 centesimi alla Fondazione, a sostegno dei progetti di ricerca sul cancro di migliaia di scienziati che lavorano in Italia per renderlo sempre più curabile.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia, ha affermato: “Quello delle Arance rosse per la Ricerca è un progetto che sposa perfettamente gli impegni della nostra Azienda: da un lato sostenere la ricerca scientifica, dall’altro sensibilizzare i consumatori sui temi legati alla sana alimentazione e alla salute. Nel momento in cui i nostri clienti decidono cosa mettere nel proprio carrello, infatti, compiono una scelta che impatta anche sul loro benessere ed è quindi fondamentale che questa venga fatta consapevolmente.

Secondo i dati diffusi da AIRC e contenuti nel rapporto “I numeri del cancro in Italia nel 2023″, frutto della collaborazione tra Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori), grazie all’applicazione di terapie mirate e sempre più efficaci, negli ultimi 13 anni si sono potute salvare oltre 268.000 persone. Un traguardo a cui ha contribuito anche Fondazione AIRC, che per il 2024 ha destinato fondi per oltre 143 milioni di euro per garantire continuità al lavoro di più di 6.000 ricercatori impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire sempre più il cancro, per diagnosticarlo precocemente e per curare tutti i pazienti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

La collaborazione tra Lidl Italia e Fondazione Banco Alimentare Onlus si rafforza ulteriormente nel mese di luglio con un nuovo progetto. Da lunedì 15 a domenica 28, infatti, l’Azienda donerà 0,10 € a...

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

-