Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Cresce la raccolta pubblicitaria 2023 della radio (+6%). Fcp Assoradio: “particolarmente significativo il trend dei comparti Alimentare e Bevande/Alcolici”

Monica Gallerini (RDS) eletta all’unanimità nuovo Presidente FCP-Assoradio per il biennio 2024/2026.

Al quarto mandato e dopo 7 anni e 8 mesi, Fausto Amorese lascia la Presidenza di FCP Assoradio. Monica Gallerini (RDS) eletta all’unanimità nuovo Presidente FCP-Assoradio per il biennio 2024/2026.

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, registrano a dicembre il – 3.,9%, con il dato dell’intero 2023 che si attesta al + 6,0%.

“Un esame complessivo del 2023″ – evidenzia il Presidente uscente Fausto Amorese – “rileva come si siano progressivamente consolidati quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+6%) e degli inserzionisti (+5%). Le analisi merceologiche al periodo gennaio-dicembre 2023 rappresentano una conferma della trasversalità del media radiofonico, con gran parte dei comparti in crescita rispetto allo scorso anno. Particolarmente significativo si è registrato Il trend dei comparti Automotive, Alimentare, Abitazione,Tempo Libero, Edilizia e Bevande/Alcolici”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-