Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

Le tendenze food e cocktail del 2024: richiami tropicali, combinazioni di gusto stravaganti e riciclo creativo

Le tendenze secondo Pinterest Predicts

Pinterest annuncia la pubblicazione di Pinterest Predicts 2024, il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno.

Il report annuale svela a consumatori, creator e inserzionisti quelli che saranno i temi più popolari e rilevanti nel 2024. I dati e le statistiche della piattaforma non riflettono le tendenze passate, ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel prossimo anno in categorie come cibo, moda, bellezza & benessere, arredamento, esperienze & intrattenimento, viaggi, genitorialità e tanto altro.

L’esclusivo modello di individuazione delle tendenze di Pinterest unisce arte e scienza per analizzare i miliardi di ricerche effettuate da oltre 480 milioni di persone da tutto il mondo, che ogni mese si affidano alla piattaforma per pianificare i propri acquisti e le proprie avventure1. Le tecnologie di machine learning consentono di individuare pattern tra i dati e di sfruttare tali insight per la creazione del report Pinterest Predicts: un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di sapere, prima di chiunque altro, ciò che guadagnerà sempre più popolarità nel 2024 secondo Pinterest.

Pinterest Predicts, arrivato alla sua decima edizione con quest’anno, è un report completo ed esaustivo contenente le tendenze che con ogni probabilità emergeranno o continueranno a crescere nel 2024, impossibile da trovare altrove. Per il quarto anno consecutivo, l’80% delle previsioni di Pinterest si sono rivelate corrette2.

Cosa riserva, dunque, il prossimo anno3? Ecco alcune delle tendenze food e cocktail del 2024:

Richiami tropicali – caldo, mare, sole, palme? Sì, grazie!

Con l’aumento delle ricerche di termini come “cocktail analcolici ananas” e “cocco aesthetic”, le suggestioni esotiche coinvolgeranno ogni ambito nel 2024, dalla moda all’arredamento degli interni fino ai drink e snack.

  • estetica cocco: ricerche in aumento del 35%
  • mocktail ananas: ricerche in aumento del 70%
  • torta rovesciata all’ananas: ricerche in aumento del 50%
  • polo hawaiano in teglia: ricerche in aumento del 50%
  • arredamento chic tropicale: ricerche in aumento del 110%

Combinazioni di gusto – questo trend combina i piatti preferiti degli utenti in accoppiate irresistibili e stravaganti, come “quesadilla hamburger”, “carbonara ramen” e “pizza pot pie”.

  • pizza pot pie: ricerche in aumento del 55%
  • spiedini di caramelle: ricerche in aumento del 170%
  • ramen carbonara: ricerche in aumento del 165%
  • tacos cheeseburger: ricerche in aumento del 255%
  • quesadilla burger: ricerche in aumento dell’80%

Riciclo creativo – le azioni dei consumatori su Pinterest, in particolar modo i Boomer e la Gen X, suggeriscono una forte tendenza ad una crescente consapevolezza sulla sostenibilità alimentare. Nel 2024 si farà a gara per recuperare il recuperabile.

  • ricette con pasta madre avanzata: ricerche in aumento del 165%

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-