Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Bauli torna on air con l’invito a scegliere la “morbidezza” che c’è in ognuno di noi

Natale vuol dire Bauli. E, puntuale come ogni anno, torna lo spot del brand dedicato a questo magico periodo che da intere generazioni emoziona e commuove grandi e piccini.

Il Natale 2023 vivrà di una nuova veste. A partire dal 26 novembre è, infatti, in onda il nuovissimo 30” firmato da Wunderman Thompson, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Mercurio e pianificato da PHD Italia (parte di Omnicom Media Group). Lo spot si inserisce nella campagna di comunicazione “Bauli, scegli la morbidezza” partita lo scorso ottobre da cui hanno avuto origine un nuovo posizionamento di marca, un video manifesto e un TVC dedicato ai Croissant.

Il nuovo film, firmato dal regista Miguel Campana, rappresenta un vero e proprio invito ad accogliere le feste in maniera davvero speciale, con un messaggio unico: scegliere in ognuno di noi il lato “morbido”. Una morbidezza che si allinea perfettamente a quella dell’iconico Pandoro di Verona Bauli.

Con un sottofondo creato dalla nota canzone “BaBaBauli”, la trama si sviluppa all’interno di un treno che riporta le persone verso casa, per il Natale. Una scena in grado di emozionare che coinvolgerà gli spettatori, ricordando loro che è necessario riscoprire quella morbidezza e quella gentilezza che possono rendere il mondo un posto migliore…non solo a Natale!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ma è solo l’inizio: nel viaggio verso il Natale, in un crescendo unico di emozioni, arriverà anche un secondo spot da 60” – preceduto da un teaser dedicato di 5” e 10” – in grado di risvegliare l’anima “morbida” di tutte le persone che avranno modo di vederlo.

L’iniziativa vedrà un’amplificazione anche sulle pagine social del brand e una campagna di influencer marketing – gestita da Noesis Group – che amplificherà i key message di campagna per tutto il periodo.

Infine, dall’11 dicembre, è prevista un’attivazione OOH su schermi nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RETAIL

Un punto vendita nel pieno centro della città di Milano, perfetto per chi vuole concedersi, tra un impegno e l’altro, dei veri “Surprising Pandoro...

MANAGEMENT & LAVORO

Giovanna Fabiano assume il ruolo di communication and media director mentre Giorgia Vago quello di marketing director Italy. Fabiano proviene da Vodafone dove negli...

NOVITÀ

Bauli e Tonitto 1939 hanno siglato una partnership che nel 2024 porta importanti novità nel settore frozen. Dalla collaborazione tra queste due storiche realtà...

COMUNICAZIONE

Dal 13 febbraio al 06 aprile, il Gruppo Bauli sarà tra i protagonisti di “IDENTITALIA – The Iconic Italian Brands”, la mostra dedicata alle aziende del...

MANAGEMENT & LAVORO

Il Gruppo Bauli investe sul talento e dà il via a un nuovo progetto di formazione: in collaborazione con CAST Alimenti, la scuola dei Mestieri del Gusto,...

COMUNICAZIONE

Il Natale è sempre più vicino: alberi, scintillii, canzoni e atmosfere ci ricordano che il giorno più magico dell’anno è quasi alle porte. E...

-