Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER & BLOGGER

Nella classifica dei media più social crescono news e contenuti dedicati a food e cucina

A ottobre nella classifica Top 15 Media Italiani, elaborata per Primaonline.it da Sensemakers, le prime 5 posizioni del ranking per interazioni restano invariate.

Crescono i volumi di Sky Sport (+37%), Cronache di Spogliatoio (+32%) e Gazzetta dello Sport (+12%), segnando ancora una volta il dominio dei player sportivi.
Migliora anche il posizionamento di Webboh che sale di una posizione con una crescita del +13%. Questo miglioramento lo si vede plasticamente anche all’interno del ranking dei best performing post dove la testata online pensata per la Generazione Z è presente con 3 contenuti.

Se il mese scorso avevamo sottolineato la crescita di Dazn, ad ottobre, questo media sportivo registra, invece, una contrazione sia nei volumi d’interazione (-29%), sia nelle video views (-31%) che, in questo caso, gli fanno perdere il primato a vantaggio di Giallozafferano, in forte rimonta.
Rientra in classifica, Esse Magazine in rappresentanza del mondo artistico e più nello specifico, della musica.

Anche le testate di General News migliorano il proprio posizionamento come La Repubblica e il Corriere della Sera che conquistano rispettivamente una posizione.
Tuttavia, mentre per La Repubblica il miglior posizionamento nel ranking non è accompagnato da una crescita dei volumi per interazione che, anzi, si contraggono, il Corriere della Sera, al contrario, consolida le sue numeriche (sempre intorno a 10,6M).

GialloZafferano in vetta per video views

Concentrandoci sul ranking per video views, come anticipato, Giallozafferano riconquista il primo posto, dopo alcuni mesi di assenza dal podio, con un volume di quasi 123M di video views. L’editore di cucina di
Mondadori deve il suo exploit in visualizzazioni soprattutto a Facebook che, con i suoi numeri, rappresenta il 76% del volume complessivo.

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

INFLUENCER & BLOGGER

 Partito a novembre 2021 da un progetto della sede italiana di Pulse Advertising – agenzia internazionale di influencer marketing, Social Media Management e Paid advertising, presente...

INFLUENCER & BLOGGER

(…) Il mercato degli influencer in Italia è in crescita costante: nel 2022 ha raggiunto i 308 milioni di euro, e si stima che...

INFLUENCER & BLOGGER

Lo stipendio medio di un giovane in Italia tra i 18 e i 24 anni è poco più di mille euro al mese (dati...

INFLUENCER & BLOGGER

Stop al far west nel campo degli influencer, soprattutto quando sono portatori di interessi economici non sempre trasparenti. I loro post saranno passati al...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Antonio Campo Dall’Orto entra nel board di Show Reel Media Group

INFLUENCER & BLOGGER

Il 62% delle Industrie di Marca (IdM) alimentari e non food associate a Centromarca ha scelto di collaborare con i micro-influencer per la valorizzazione...

-