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COMUNICAZIONE

La multinazionale spagnola Grupo Calvo cambia nome in Nauterra. Mané Calvo: nuova identità connessa al mare e alla terra

 Il brand Nauterra sostituisce il marchio Grupo Calvo, e da oggi sarà la nuova global identity della multinazionale spagnola specializzata in prodotti salutari e nutrienti, presente in Italia dal 1993 con la marca commerciale Nostromo, marchio nel mercato italiano del tonno in scatola, non coinvolto dal rebranding. Nauterra rappresenta il connubio tra la passione per il mare e l’impegno per la terra, costruito in oltre ottant’anni di storia. Una rinnovata identità visiva affiancherà il brand, nato con l’obiettivo di avvicinare i consumatori a un’alimentazione sana, preservando il meglio della natura. 

Questo cambiamento rafforza l’immagine dell’azienda nei quasi 70 paesi in cui opera. I quattro pilastri: tradizione, prodotti nutrienti e salutari, continua innovazione, impegno e responsabilità, sono il risultato di un’evoluzione che affonda le sue radici nel mare e nella terra. In Italia, Nostromo manterrà la sua identità e il rebranding non includerà lo storico marchio, nato a Grado nel 1951 e protagonista affermato e solido nello scenario delle conserve ittiche. Una presenza costruita in più di settant’anni di fiducia da parte dei consumatori grazie a un’offerta sempre innovativa, di alta qualità e centrata sulle tendenze di consumo.  

Fin dall’inizio abbiamo attraversato oceani e confini, reinventandoci per raggiungere più paesi e persone attraverso i nostri marchi, sempre concentrati sul garantire un’alimentazione sana e di qualità a tutti i consumatori. Per noi era giunto il momento di compiere un ulteriore passo avanti e costruire un brand che evocasse questa lunga storia. Per questo, Nauterra è il simbolo di un cambiamento, una nuova identità connessa al mare e alla terra, con la quale vogliamo rappresentare tutte le persone che fanno parte della nostra azienda e che, senza dubbio, sono e saranno sempre parte del nostro successo“, sottolinea Mané Calvo, amministratore delegato del Nauterra.

Gianluca Cevenini

Partecipiamo a pieno e con grande entusiasmo a questo cambio di rotta, che non investe in modo diretto il brand Nostromo ma che sancisce l’importante percorso che l’intero Gruppo Calvo ha avviato da anni in termini di ammodernamento delle strutture, innovazione di processi e operazioni, nonché di crescente consapevolezza per quanto riguarda la sostenibilità, la protezione degli oceani e della biodiversità marina come garanzie per il futuro del pianeta e della nostra attività – commenta Gianluca Cevenini, Direttore Commerciale Nostromo Spa. Negli ultimi due anni Nostromo ha presentato in Italia la confezione Apri Gira Facile, concreta realizzazione della direzione intrapresa dal gruppo: un packaging sostenibile, esperienza di consumo semplificata, benessere e gusto”. 

Nauterra è nato oltre ottant’anni fa come piccola fabbrica di conserve in Galizia, ed è diventato una multinazionale con oltre 5.200 dipendenti, fabbriche e uffici in 7 paesi (Spagna, Italia, El Salvador, Costa Rica, Guatemala, Brasile e Argentina). I suoi prodotti sono distribuiti in 68 paesi attraverso i marchi riconosciuti Calvo, Nostromo e Gomes da Costa.

Nauterra intende affermarsi come marchio globaleinnovativo e sostenibile, dando continuità a ‘Impegno Responsabile’, già raccontato in Italia da Nostromo, l’ambizioso programma di sostenibilità dell’azienda che stabilisce 21 obiettivi di miglioramento da raggiungere nel 2025 in tre aree principali: oceani, ambiente e persone, tutti allineati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. 

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TM

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