Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Arc’s cura la nuova proposition OCS/Vending di Lavazza

Il progetto è frutto di una collaborazione sinergica con il brand, e ha visto l’evoluzione di fasi strategiche e creative finalizzate a una consumer experience del prodotto migliorata. Il restyling, dedicato al canale OCS, coinvolge le linee di prodotti Firma e Blue Coffee System by Lavazza.

La partnership ha portato a un restyling dei packaging, con un’enfasi sulla modalità con cui il brand comunica. Questo cambiamento nella trasmissione di informazioni è strategico: la gerarchia degli elementi è stata riconsiderata per ottenere un nuovo equilibrio. L’aroma mark e il logo Lavazza sono ora al centro del design e dialogano direttamente con il consumatore, garantendo un’esperienza uniforme in tutti i canali di comunicazione e distribuzione.

I loghi di Firma e Blue, che sono stati oggetto di una riprogettazione preliminare, vanno a firmare i pack. Il restyling dei loghi di sistema mira a spiegare in modo diretto la natura di Firma e Blue: due soluzioni complete per gli uffici, che garantiscono una elevata qualità in tazza. Partendo dal lettering iniziale, che va ad ammorbidirsi e ammodernarsi, i loghi sono stati costruiti seguendo una narrazione che ne spiega il ruolo, menziona il marchio e li caratterizza con l’aroma mark.

L’approccio dinamico allo storytelling racconta in modo accattivante e immediato le caratteristiche distintive delle miscele di caffè e delle bevande solubili, adottando un layout che riordina le informazioni e le lega agli elementi che si osservano sul pack.

Vengono messi in risalto il livello di intensità, il grado di tostatura e anche i sentori della miscela, espressi attraverso una ruota aromatica che spazia dal fruttato e floreale al cioccolatato e tostato: ogni gusto diviene quindi più semplice da immaginare perché accompagnato da un’icona rappresentativa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Con il lancio di oltre 40 nuove sku’s tra le linee Firma e Blue, Arc’s rafforza la

ARC’S srl Via Vanchiglia 33, 10124 Torino (Italia). Tel/fax +39 0118178874, P.Iva 08862070011, studio@arcs.to.it

sua partnership con Lavazza, dimostrando la capacità di gestire le complessità di marche globali rispondendo ai bisogni e al gusto dei consumatori.

Questa collaborazione conferma l’approccio distintivo dell’agenzia: creare soluzioni di design innovative che condensino elementi pop ed estetici ad una consumer experience semplice e d’impatto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Apulia Distribuzione, leader nel settore della Distribuzione Moderna nel Sud Italia, lancia una campagna radio e tv per far conoscere la sua nuova insegna dei supermercati Rossotono,...

COMUNICAZIONE

È ancora l’amore “l’ingrediente” centrale della nuova campagna nazionale di affissioni di Fabbri 1905, dedicata a uno dei prodotti più sfiziosi del dolce, il...

COMUNICAZIONE

Bake Italy, il marchio di RE PIETRO che realizza presse per gallette e snackdi cereali, presenta la nuova campagna stampa 2024. Una campagna chesi...

COMUNICAZIONE

Sei amici, un loft, solo storie sincere. È così che Birra Moretti decide di rilanciare “Così come siamo”, la web series che, attraverso i racconti inediti delle vite di...

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

-