Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

McDonald’s presenta la nuova campagna di comunicazione “It’s Happy Meal Time”

McDonald’s lancia “It’s Happy Meal®Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal® come simbolo dell’esperienza McDonald’s per le famiglie di oggi.

Guidata da una visione strategica di lungo termine, “It’s Happy Meal® Time” si pone l’obiettivo di rafforzare la relazione affettiva ed emotiva che unisce il brand McDonald’s alle famiglie italiane, facendo leva sui riti sempre un po’ speciali che legano genitori e figli, e i momenti di condivisione da ricordare e ripetere ogni volta sempre con lo stesso sorriso. Dopo piccoli o grandi traguardi raggiunti, per compleanni, occasioni speciali o feste a tema: qualunque momento è quello giusto per vivere il rituale Happy Meal® che con i suoi prodotti e le sue sorprese fa divertire i bambini.

Caratterizzato da un alto potere emozionale e da un linguaggio semplice e immediato, il film di lancio on air dall’8 novembre ha come protagonista un bambino che, vedendo segnato sul calendario il sorriso di Happy Meal®, fa di tutto per comportarsi bene e meritarsi l’ambito premio: passare un bel momento con Happy Meal® e i propri genitori perché, come recita il claim, ‘la felicità ha sempre la forma di un sorriso’.

Disponibile in diversi tagli e formati, la campagna presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital. Sul digitale ci saranno anche contenuti interattivi creati ad hoc. Coinvolgimento dei canali social del brand, materiali in store e POP completeranno la strategia di lancio. La pianificazione media omnicanale è a cura di OMD.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RISTORAZIONE

McDonald’s, il gigante statunitense dei fast food, ha collaborato con quattro panifici e fornitori di prodotti alimentari, tra cui Bimbo e Tyson Foods, per...

VEG

Dopo aver fallito a San Francisco e Dallas, gli hamburger vegetali resteranno fuori dal menu, ha affermato il presidente dell’azienda. McDonald’s ha registrato come...

RISTORAZIONE

McDonald’s ha annunciato che eliminerà il sistema d’intelligenza artificiale dai suoi ristoranti “drive-through” negli Stati Uniti, dopo che una serie di ordini bizzarri –...

SOSTENIBILITÀ

“Per un brand come il nostro, che ha fatto dell’accessibilità economica un elemento distintivo, abbiamo ritenuto importante supportare quella parte di popolazione per la...

HORECA

McDonald’s perde il marchio dell’Unione Europea ‘Big Mac’ per i prodotti a base di pollame. Lo ha stabilito – riferisce Adnkronos – il Tribunale...

HORECA

McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ...

-