Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Cosa ordinano a casa gli italiani per festeggiare Halloween? Oltre a dolcetti a forma di fantasma e zucca… 

 Glovo ha tracciato un’analisi sulle abitudini degli italiani in occasione di Halloween, festa della tradizione celtica che ogni anno viene celebrata anche negli Usa con bimbi travestiti da streghe o zombie che vanno nelle case chiedendo: “Dolcetto o Scherzetto?”

Nella settimana di Halloween gli italiani sembrano scegliere proprio i dolci a tema: lo scorso anno Glovo ha registrato oltre 8.000 ordini di donuts – le famose ciambelle glassate statunitensi – dai gusti più svariati: dai classici al cioccolato o nocciola, a quelli zebrati, gusto Oreo, Halloween o marshmallow. Nella settimana di Halloween e in tutto il 2022 l’Italia è stata prima per ordini di donuts, con oltre 300.000 donuts consegnati nell’arco dei 12 mesi.

Tra gli utenti di Glovo, spiccano gli amanti dei biscotti con fantasmi o a forma di zucca, a forma di pipistrello o di teschio e cinnamon rolls. Al primo posto si classifica Milano, seguita da Roma e Torino.

Tra i vari partner che collaborano con la piattaforma, in cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano McDonald’s, Carrefour, Hamerica’s e Starbucks e Flying Tiger Copenhagen per i costumi e i gadget.

Nella stessa settimana, l’Italia è stato anche il paese dove Glovo ha ricevuto più ordini a base di zucca con oltre 3.000 prodotti: a fette, la zucca Hokkaido, molto utilizzata in cucina, la zuppa di zucca e i tortelloni di zucca. Tra le più richieste anche le zucche decorative di Halloween, la pumpkin salad, i pumpkin roll, i secchielli a forma di zucca ma anche costumi da zucca e i classici costumi da scheletro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Più in generale, chi è rimasto a casa nella notte degli spiriti ad aspettare che suonasse il campanello, ha ordinato per la cena del 31 i più classici hamburger e patatine, a pari merito con la pizza margherita per un totale di oltre 66.000 ordini.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DELIVERY

Glovo annuncia una nuova collaborazione con Sky Italia grazie alla quale con Glovo, gli abbonati Sky avranno accesso a tre mesi gratuiti di abbonamento...

DELIVERY

Parte il conto alla rovescia per l’inizio degli Europei, che vedranno le nazionali di calcio impegnate in Germania dal 14 giugno al 14 luglio...

DELIVERY

Glovo in collaborazione con Terra Gelato, la gelateria artigianale fondata a Milano da Gianfranco Sampò nel 2018, ha deciso di celebrare la Festa della...

DELIVERY

Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria, presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, avvia la nuova...

COMUNICAZIONE

Essere tra i primi ad accedere ad un servizio e ottenere vantaggi e sconti dedicati facendosi consegnare la merce a casa o dovunque ci...

-