Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

Caffè Vergnano a HostMilano 2023 con Federica Pellegrini

Si arricchisce di nuove pagine la collaborazione tra Caffè Vergnano e Federica Pellegrini per il progetto di sostenibilità sociale dell’azienda Women in Coffee.

I prossimi capitoli del progetto, volto a sostenere le donne e promuovere empowerment, cultura ed istruzione, sono stati raccontati durante l’atteso appuntamento della Fiera HOSTMilano – la fiera per i top player mondiali dell’ospitalità professionale Ho.re.ca – attraverso un momento dedicato alla stampa in cui Carolina Vergnano e Federica Pellegrini hanno parlato di presente, ma soprattutto di futuro.

Nel 2024 infatti, tante saranno le novità di Women in Coffee, a cominciare dalla creazione di una rete sinergica di Accademie in tutti i Paesi delle piantagioni, con l’obiettivo di costruire un ponte tra Chieri e le zone da cui provengono le materie prime.

“Far viaggiare” l’Accademia” di Chieri portavoce del credo aziendale, costituirà quindi un punto di partenza per creare dei veri e propri centri di formazione che possano dare alle donne la possibilità di migliorare le proprie competenze, acquisire maggiore
consapevolezza e arricchirsi professionalmente, con l’aiuto dei Coffee Expert
dell’Accademia Vergnano.

Un sogno in rosa quello del Brand, che condivide la stessa visione di Federica (fondatrice della Fede Academy, un’Accademia per giovani talenti del nuoto) volta a valorizzare la formazione e l’istruzione: valori inestimabili e fondamentali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Anche il percorso tra l’azienda e la campionessa olimpica di nuoto proseguirà nei prossimi mesi, con la missione di continuare a supportare il mondo femminile e dar vita insieme ad iniziative concrete ed importanti.

-
-

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Barilla e Lavazza, membri del Lifestyle Tech Competence Center e rinomati giganti multinazionali dell’industria alimentare, hanno annunciato il vincitore del FoodTech Award 2023. Centrata...

TREND

Quello del caffè è un rito quotidiano che oggi conquista nuove fasce di consumatori, esplora abitudini d’uso alternative e conquista anche il mondo dei...

COMUNICAZIONE

Le festività importanti si sa, “vanno celebrate ogni giorno”: San Valentino, Festa della Donna, Festa del Papà e della Mamma. Ed ovviamente, per noi...

COMUNICAZIONE

Dal 1949 Caffè Mauro racconta con le sue miscele la passione e la lunga tradizione fatta di esperienza, impegno e qualità del caffè. L’arte di creare...

MERCATO & BUSINESS

Prezzi, Assoutenti: pausa caffè costa agli italiani 720 milioni di euro in più rispetto al 2021

COMUNICAZIONE

Il Gruppo Lavazza, storica azienda italiana produttrice di caffè dal 1895, (www.lavazza.it) supporterà SCA Italy, (www.scaitaly.coffee), la delegazione italiana dello Specialty Coffee, con il...

-