Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Blinkoo e TheFork insieme per promuovere i ristoranti

Blinkoo e TheFork uniti per aiutare gli utenti a trovare il ristorante giusto, supportando così anche il settore della ristorazione.


Secondo l’Osservatorio Nuove Aperture dei TheFork Awards, il digitale è il canale principale di ricerca e scelta di un nuovo ristorante. Nel dettaglio il 58% degli utenti si informa sul web e su app dedicate, mentre il 34% trova ispirazione nei social, tra contenuti di amici e influencer.


Alla luce di questo Blinkoo, piattaforma emergente specializzata in recensioni di viaggio e ristorazione attraverso brevi video, unisce le forze con TheFork, servizio leader di prenotazione online dei ristoranti, per realizzare una visione condivisa: un mondo dove il digitale possa rappresentare con autenticità la realtà, fornendo informazioni reali e affidabili e porsi come strumento volto a supportare utenti e imprese.


In virtù di questa collaborazione Blinkoo, che da oltre 2 anni promuove gratuitamente oltre 3.500 ristoranti sulla propria app, raccoglierà e mostrerà i migliori ristoranti di TheFork divisi per città. Questi saranno prenotabili tramite un collegamento diretto su TheFork, rendendo l’esperienza di scoperta e prenotazione dei ristoranti ancora più semplice e immediata. Inoltre, grazie a questa alleanza, le Gift Card TheFork saranno disponibili anche su Blinkoo, con uno sconto del 10%.


Non solo. Nell’ottica di promuovere al meglio le migliori nuove aperture segnalate dai TheFork Restaurants Awards alcuni influencer scelti di Blinkoo racconteranno dal vivo l’evento finale dei TheFork Awards, previsto il 24 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
Queste iniziative rappresentano il primo passo di sinergie volte a potenziare la visibilità dei ristoranti sui social media, aiutando gli utenti e gli influencer del settore a scegliere il locale adatto a ogni circostanza rendendo memorabile le loro esperienze di viaggio. Entrambe le aziende – infatti – sono impegnate nella promozione di metodi di comunicazione innovativi e genuini. Blinkoo, attraverso i propri partner, offre ai creators emergenti opportunità di viaggio sovvenzionate, e TheFork, proprio in qualità di partner, aiuta a coprire i costi di ristorazione dando ancora più visibilità ai ristoranti affiliati.

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

RICETTE E CONSIGLI

L’arte della scarpetta è un’usanza tutta italiana che trova le sue origini nella cultura popolare e che, ad oggi, è decisamente un rituale di...

HORECA

Secondo l’ultimo aggiornamento TheFork sull’andamento delle nuove aperture di ristoranti, al terzo trimestre 2023, i ristoranti con somministrazione sono 136.852 e risultano in costante crescita da dieci anni a questa...

SOLIDARIETÀ

Natale si avvicina ed è già tempo di pensare ai regali. TheFork ha deciso quest’anno di inaugurare una partnership con Telethon perché i doni natalizi siano ancora più...

COMUNICAZIONE

Si conclude con la consegna del People’s Choice Award al ristorante 50 Kalò di Ciro Salvola quinta edizione dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork alle migliori...

HORECA

Secondo lo studio di TheFork, “Ristorazione in Italia: abitudini, trend e Paesi a confronto”, fulcro della quarta giornata di Agrifood Future, la cucina italiana...

HORECA

Dopo il grande successo della 4ª edizione TheFork Awards, prende oggi il via la 5ª edizione dell’iniziativa dedicata alle nuove aperture e nuove gestioni...

-