Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

 Lavazza e Vogue Italia inaugurano la serie di talk “L’Eccellenza italiana in un caffè”

Lavazza, storia della torrefazione torinese da quattro generazioni, incontra Vogue Italia, la voce più influente al mondo in materia di moda e cultura, per trasformare il tempo di un caffè in un momento di confronto e condivisione, aperto a chiunque abbia voglia di farlo proprio. Il progetto porta le capsule Lavazza compatibili Nespresso* Original, simbolo dello stile italiano, nell’esclusivo contesto della Milano Fashion Week consolidando il legame tra due eccellenze con uno storytelling valoriale e dal linguaggio contemporaneo. 

Gli appuntamenti “L’eccellenza italiana in un caffè” si sono tenuti il 19, 20 e 21 Settembre, dalle ore 18.30, nel Flagship Store Lavazza – in Piazza San Fedele 2 a Milano e sono disponibili al seguente link: https://condenast.swoogo.com/lavazza

Tre talk, tre personalità, tre storie, una crasi di emisferi creativi, una miscela di sfumature, un luogo e un non-luogo dove le parole hanno un gusto.

Fra gli ospiti, uno dei nomi dello styling e dell’art direction che stanno plasmando l’immagine della moda italiana (e dell’Italia). Simone Furlan – noto come Sifu – crea e definisce personalità attraverso gli abiti, curando la rappresentazione estetica di artisti e cantanti fra i più rilevanti nel panorama. L’eccellenza non conosce frontiere e non segue itinerari da cartina geografica, ma sono le nuove generazioni a tracciarne il cammino. Se il presente è già futuro, cosa vuol dire costruire e raccontare l’essere italiani di domani?

Durante il talk Simone approfondisce il legame tra la moda e altre forme d’arte e ci spiega qual è la vera essenza del lavoro da stylist.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il secondo appuntamento si è tenuto con Giada Zappa, nell’etere Jadezzzzz, stylist prima, content creator poi, influencer con un approccio da anti-influencer. Nello spazio tra moda, beauty e relazioni, ha fatto del linguaggio schietto e dell’approccio ironico una firma d’autore, trasformando l’unicità in iconicità. Come si costruisce il dialogo con l’altro quando tutt’intorno, sui social, sembra non corrisponderci? Cosa vuol dire sentirsi “diversi” in un posto a cui si sente di appartenere?

Giada si concentra sui concetti di identità e unicità e ci spiega come è riuscita, grazie alle sue peculiarità, a ritagliarsi oggi uno spazio tutto suo nel mondo della moda che è una delle sue più grandi passioni.

L’ultimo talk aveva come protagonista Alessandra Airò, un passato remoto da avvocata, un passato prossimo da blogger, un presente da influencer e il dono della scrittura come costante. Ha trasformato la creatività in una visione che le ha permesso di cambiare vita e le consente di spaziare dalla moda al lifestyle, con ironia ed eleganza. Se il concetto di capsula è un concetto materiale ma anche astratto, che contiene ma trasforma, come si traccia la strada dell’estro creativo?

Il progetto con Vogue Italia rientra in una campagna di comunicazione multicanale declinata su più touchpoint: dal coinvolgimento di media tradizionali come tv e radio allo sviluppo di campagne digital e social, all’utilizzo di Spotify e Fire tv, fino ad arrivare all’OOH e ai punti vendita retail.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CLASSIFICHE

Qui di seguito i risultati del rapporto Brand Footprint Europe diffuso da CPS GfK, ora di proprietà di YouGov, che ha trovato le sue...

NOVITÀ

Caffè, gelato e spezie diventano protagonisti di una speciale esperienza sensoriale nella Masterclass realizzata da Italpepe durante la recente kermesse Cibus di Parma. L’evento,  nato dalla collaborazione tra...

PARTNERSHIP

Automobili Lamborghini e Lavazza annunciano la partnership tra i due brand. Qui il video trailer della partnership. Automobili Lamborghini, icona nella produzione di vetture...

PARTNERSHIP

Masterclass "Caffè e spezie: armonia in tazza - una Masterclass sull'arte dell'abbinamento perfetto" che Italpepe ha realizzato - in collaborazione con Lavazza

CLASSIFICHE

Lavazza, caffè ufficiale del Roland-Garros dal 2015, sceglie per il decimo anno consecutivo il prestigioso torneo francese per condividere il proprio stile di vita...

NOVITÀ

Nella città partenopea, a FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, Lavazza ha realizzato il 6 aprile scorso una serie di iniziative di intrattenimento che...

-