Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

La nuova tendenza food su TikTok si chiama Girl dinner. Ecco cos’è

I food trend su TikTok sono sempre più virali e oggi vi parliamo di uno in particolare che ha superato il miliardo di visualizzazioni. Si tratta del Girl dinner. Ma cos’è nello specifico e di cosa si tratta? Lo spiega Pcprofessionale.

L’ideatrice di questa tendenza è Olivia Maher e anche il New York Times ha parlato di lei. La giovane ha condiviso l’immagine del suo pasto: il piatto offriva del pane, formaggio, dei centriolini, dell’uva e un bicchiere di vino rosso. E l’ha chiamata appunto Girl dinner. Da quel momento in poi la sua idea ha preso il sopravvento. Pare sia tra l’altro una filosofia di vita che accomuna tante persone.

Immaginate di essere vicini all’ora di cena e trovarvi a casa da soli dopo una giornata faticosa. Ai più temerari importerà poco, ma i pigri avranno poca voglia di mettersi ai fornelli e preparare qualcosa da mangiare. Così si apre frigo e dispensa e si uniscono varie porzioni di cibi che possano stuzzicare l’appetito. Magari anche degli avanzi da mangiare seduti comodamente sul divano.

Su TikTok si sono diffusi un’infinità di video con idee per varianti del Girl dinner.
Tra queste, tagliere dei salumi a fette, dei formaggi tagliati a dadini, olive, pomodorini, della frutta di stagione. Senza dimenticare crostini, pane o crackers ed eventualmente sottoaceti così come salse e legumi in barattolo o scatola.

Per il Girl dinner si possono usare anche gli avanzi del pranzo come le polpette, degli involtini o delle frittate, ma anche lo sformato o persino della pasta fredda.

Si tratta insomma di preparazioni veloci comode per chi non ha grande voglia di cucinare la sera.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-