Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Madame presenta a Chef in Camicia il singolo Aranciata: La mia musica è come una ricetta

Madame ha dimostrato di essere una regina non solo della musica italiana, ma anche ai fornelli durante il primo episodio del nuovo format di Chef in Camicia intitolato Pop al Pomodoro.

Con una inedita performance culinaria a quattro mani, realizzata insieme al “Maestro” Andrea di Chef in Camicia, l’eclettica artista ha stupito i 5 milioni di follower del media brand preparando un delizioso Tataki di salmone marinato nell’arancia. Un ingrediente che il Maestro ha scelto non a caso, ma come omaggio al nuovo brano di Madame “Aranciata”, secondo singolo estratto dall’ultimo album “L’amore”.

Nella video-intervista pubblicata sul canale Youtube di Chef in Camicia, Madame ha sottolineato una similitudine tra il lavoro degli chef e quello degli artisti: la necessità di mescolare e selezionare gli ingredienti giusti per creare qualcosa di nuovo e affascinante. “Dato che è difficile al giorno d’oggi inventare qualcosa di nuovo, il lavoro dell’artista è un po’ quello dello chef: hai a disposizione determinati ingredienti, tutta la musica già composta fino ad oggi, e devi selezionare e mescolare tutto per creare piatti nuovi”, ha dichiarato la cantautrice. 

Inoltre, ha condiviso alcune riflessioni sulla sua carriera musicale e sul processo di scrittura delle sue canzoni, rivelando le difficoltà che incontra nel comporre brani leggeri: “Per me è una sfida scrivere musica leggera, perché ho sempre vissuto la musica in un modo diverso. Deve essere qualcosa che mi rappresenti a livello biologico. Non riuscire ad esprimere ciò che desidero mi destabilizza”. La sua sete di esprimere se stessa al meglio l’ha portata negli anni ad affrontare sfide creative e a produrre hit indimenticabili come “Voce” e “Tu mi hai capito”, che hanno toccato il cuore di migliaia di fan.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Assocantuccini, il Consorzio per la Tutela dei Cantuccini Toscani IGP, promuove un’indagine rapida tra i consumatori sulla conoscenza del prodotto “cantuccini toscani” e sul...

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

-