Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

UniCredit e il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano siglano un accordo per sostenere le aziende

UniCredit e il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano hanno siglato un nuovo accordo per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, al fine di rafforzarne le potenzialità di sviluppo, sostenendone la liquidità e rispondendo alle necessità determinate dall’attuale contesto di mercato.

Grazie a questa convenzione, infatti, la Banca renderà tra l’altro disponibili per le imprese afferenti al Consorzio soluzioni mirate in tempi rapidi, in termini di credito e di consulenza, attraverso il supporto di un team di specialisti e grazie alle sinergie di network del Gruppo.

“Una collaborazione, quella con UniCredit, che punta a sostenere la crescita del nostro territorio e delle nostre imprese, grazie alla possibilità di continuare a investire in miglioramenti che contribuiscono all’innalzamento della reputazione del nostro prodotto a livello internazionale. Questo accordo costituisce inoltre un vero e proprio progetto di sistema capace di stimolare un virtuosismo economico che negli ultimi anni ha caratterizzato Montepulciano, dove il 70% dell’economia (tra diretta e indotta) ruota proprio intorno al Vino Nobile di Montepulciano”, così Andrea Rossi, Presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano

Dichiara Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord di UniCredit: “Questa nuova sinergia si aggiunge alle numerose iniziative realizzate dal nostro Gruppo a sostegno delle filiere, leve primarie dell’economia del

territorio. Siamo al fianco delle imprese con soluzioni mirate, capaci di accompagnare le realtà produttive del comparto vitivinicolo in un’ottica di sviluppo concreto e sostenibile per affrontare insieme le sfide di un mercato sempre più diversificato”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MONDO

Gli Americani amano l’Italia. Dopo il crollo legato al COVID-19, si è assistito ad una crescita impetuosa negli arrivi, che nell’ultimo biennio (2022-2023) sono...

MERCATO & BUSINESS

Sono 756 i milioni di litri di vino e spumante venduti nel 2023 nella Grande Distribuzione ne fanno il canale commerciale più ampio. Quali...

COMUNICAZIONE

“Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.” E oggi potremmo anche aggiungere “un buon...

DRINK

“L’Italia che piace al mondo” è la nuova campagna di comunicazione multicanale lanciata da La Gioiosa, brand della cantina vitivinicola Villa Sandi, che si...

COMUNICAZIONE

“Grazie alle sollecitazione del Governo Meloni, la Commissione ha finalmente chiarito come la dicitura ‘ingredienti’ sulle future etichette non debba essere tradotta, e che...

NOVITÀ

Una selezione di vini di Masi, leader nella produzione dell’Amarone, sono stati serviti ieri alla cena di gala del B7 – il forum di cooperazione...

-
Advertisement