Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

D’Amico lancia il progetto Digital Product Passport per la tracciabilità dei prodotti

D’Amico lancia il progetto Digital Product Passport con il quale sceglie la tecnologia della blockchain per la tracciabilità dei suoi prodotti, ribadendo i valori della trasparenza e dell’affidabilità che da sempre contraddistinguono il Gruppo.

Un importante progetto di digitalizzazione dell’Azienda, la tecnologia blockchain permette di tracciare l’intera filiera alimentare dalla materia prima al prodotto a scaffale.

Grazie alla blockchain, le informazioni sono ancora più chiare, non modificabili e totalmente digitalizzate. A beneficiarne è senza dubbio il cliente finale, che può interagire e scoprire cosa c’è dietro ogni prodotto.

Genuine Way è il partner che D’Amico ha scelto per digitalizzare le sue filiere.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il progetto pilota ha come focus tutte le filiere dei fagioli: ogni lotto di prodotti offre informazioni di produzione e supply-chain e i dati vengono prima notarizzati su una blockchain pubblica e poi caricati nel Passaporto Digitale.

Basterà scannerizzare il QR-code riportato sull’etichetta di ogni referenza e digitare il numero di lotto per poter verificare in qualsiasi momento dove, quando e con quali materie prime è stato realizzato il prodotto, a completa garanzia di trasparenza, interconnessione, validità legale e sicurezza.

“Siamo veramente orgogliosi di poter presentare il progetto Digital Product Passport. Aver investito nella tecnologia della blockchain rappresenta per D’Amico un’evoluzione, ma anche la conferma del lavoro fatto finora. Ciò che ci ha sempre distinti e che negli anni abbiamo saputo dimostrare ai nostri consumatori è il pieno rispetto delle materie prime e dell’ambiente. Con la blockchain si aggiungono dei tasselli importanti in tema di digitalizzazione e di innovazione per il brand D’Amico, fornendo al cliente un’ulteriore prova in termini di trasparenza e la sicurezza di offrire prodotti qualitativamente validi provenienti da filiere tracciabili e sostenibili.

Ci teniamo a ringraziare Genuine Way per il supporto e la professionalità dimostrate nella realizzazione del progetto” ha dichiarato Maria D’Amico, Marketing Manager D’Amico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Una partenza degna di nota per Selenella su TikTok, che in sole 3 settimane raccoglie più di 4.000 follower e più di 1 milione di visualizzazioni....

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

E’ arrivato il momento di festeggiare il debutto di uno dei progetti più ambiziosi di In Action, agenzia veronese che da oltre 28 anni...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Sono ormai diversi anni che il brand comunica con semplicità e coraggio. Quasi sempre sono proprio le persone di PENNY ad essere protagoniste dei...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Il 2024 inizia con una novità per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che annuncia l’esordio su Tik Tok, uno dei social network più utilizzati...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Arborea, la dairy company italiana nata in Sardegna, si rivolge a Digitouch Marketingper sviluppare un’attività di Brand Activation negli store dell’isola attraverso attività di...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Pienissimo, azienda leader nel marketing della ristorazione a risposta diretta, specializzata in formazione professionale indirizzata agli imprenditori della ristorazione e ai loro collaboratori, affida ad Alessandro...

-
Advertisement