Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ottimo debutto per la prima edizione di Aperitivo Festival

Si sono concluse ieri le iniziative dedicate al rito più amato dagli italiani. Il 26 maggio, grazie alla partnership con FIPE – Confcommercio,in occasione del primo di Aperitivo Festival si sono attivati centinaia di locali in ogni regione e provincia italiana proponendo speciali pairing Food & Beverage, nel rispetto del Manifesto siglato lo scorso anno in occasione del World Aperitivo Day.


In parallelo, i Mercati di Coldiretti e Campagna Amica hanno portato nelle più importanti città italiane eventi e manifestazioni dedicati a questa ricorrenza con una partecipazione di pubblico straordinaria.
Le attività di promozione dell’ “aperitivo a casa” realizzate nei punti vendita Carrefour di tutta Italia hanno registrato un grande successo tra i consumatori, rendendo il World Aperitivo Day un evento nazionale che ha visto il coinvolgimento di migliaia di persone in ogni area del Bel Paese.

Dal 26 al 28 maggio ha preso quindi vita la prima edizione di Aperitivo Festival, la kermesse che si è tenuta al Nhow Hotel di Via Tortona a Milano, trasformato per l’occasione in un percorso esperienziale di degustazione attorno al quale è stato realizzato un palinsesto di talk, masterclass e tasting delle migliori eccellenze enogastronomiche proposte dai più grandi Brand Italiani del settore, intervallati da performance artistiche che hanno permesso agli ospiti – oltre 4000 – di fare un viaggio nel gusto attraverso gli esclusivi abbinamenti proposti. Tra i partecipanti il 30% proveniva dall’estero, un segnale che dimostra l’interesse dei consumatori e degli operatori internazionali nei confronti dell’Aperitivo: una grande attrattiva e un elemento culturale di valore sul quale puntare per valorizzare ulteriormente il nostro Paese nel mondo.

Tanti gli ospiti che si sono alternati sul palcoscenico, condividendo la loro visione ed esperienza sul tema dell’Aperitivo, gli Chef Carlo Cracco, Andrea Berton e Daniel Canzian; 15 tra i più esperti mixologist provenienti da USA, Canada, Giappone, Hong Kong, UK, Spagna, Austria, Svezia e Finlandia; partner sui temi del consumo responsabile di alcolici come Uber; i Food Ensemble con la loro performance di musica “da degustare” e la mostra dei 10 artisti italiani coordinati dall’illustratore Francesco Poroli.

“Siamo orgogliosi del grande successo di questa prima edizione di Aperitivo Festival”, dichiara Federico Gordini, Presidente di MWW Group. “È la conferma che la direzione intrapresa sia quella giusta e che il percorso iniziato l’anno scorso con il World Aperitivo Day e la stesura del Manifesto dell’Aperitivo sia vincente e dal grandissimo potenziale. Ringrazio tutti i Partner che hanno reso possibile la realizzazione e il successo di questa manifestazione. Era necessario che si creasse in Italia un grande progetto di valorizzazione dell’Aperitivo, uno dei più importanti riti dell’italianità. I numeri e i risultati di queste giornate – a partire dallo straordinario coinvolgimento di pubblico delle centinaia di attivazioni del World Aperitivo Day – ci hanno dato conferma della crescita di un progetto che, grazie al contributo di Brand e Istituzioni amiche, è destinato ad avere uno sviluppo molto importante in Italia e all’estero”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Si è svolta la conferenza stampa “Promozione e Sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo” a Roma, presso la sede della Fondazione Enpaia, l’Ente Nazionale di Previdenza...

COMUNICAZIONE

6.14 Creative Licensing è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività...

COMUNICAZIONE

Il Gruppo Nestlé in Italia corrisponderà un premio fino a 2.750 euro ai suoi collaboratori e collaboratrici che lavorano in tutte le sue sedi e fabbriche nel nostro...

COMUNICAZIONE

La storia del Gruppo Barilla, raccontata attraverso i cambiamenti sociali e culturali del Paese, è il cuore del nuovo volume “Barilla: 125 anni di pubblicità...

COMUNICAZIONE

De Matteis Agroalimentare annuncia di essere diventata Società Benefit. Tra i principali player a livello italiano e internazionale nel settore della pasta secca, il pastificio irpino...

COMUNICAZIONE

Dietro alla creazione del packaging del brand stretching di Bauli nel settore frozen, in particolare il gelato, c’è Break Design che ha accolto la sfida...

-
Advertisement